Come prepararsi per la tua futura carriera
Quando pensi alla tua futura carriera, cosa ti viene in mente? Se sei come la maggior parte delle persone, puoi immaginare un flusso costante di posti di lavoro in un settore, ognuno dei quali ti porterà al livello successivo di successo. Tuttavia, questo tipo di carriera non è così comune come una volta. Le persone cambiano lavoro più spesso, fattori esterni le costringono a cambiare. Ad esempio, la pandemia globale ha mostrato quanto velocemente possano essere modificati diversi percorsi di carriera e piani di crescita. Mentre una società potrebbe essere in rapida crescita, un'altra potrebbe essere in modalità sopravvivenza. Allora come puoi prepararti per una carriera futura, che tu stia cercando un lavoro o pensando al futuro?
Passaggi per prepararti alla tua carriera
Sondaggio sulle tendenze / strong>
Conoscere le tendenze della tua futura carriera desiderata può aiutarti a mappare la tua traiettoria professionale. Scopri quali sono i diversi livelli di carriera e cosa devi fare per salire di livello. Esamina lo stipendio medio nel settore per capire il potenziale di guadagno, che ti aiuterà con colloqui e trattative salariali.
Trova potenziali datori di lavoro
Scopri chi è il grande giocatori nel campo desiderato. Chi assume e chi ha una cultura aziendale che si adatta bene alle tue aspirazioni professionali e personali? Chi offre i vantaggi e la flessibilità del lavoro di cui hai bisogno? Anche se non sei pronto per candidarti, guarda le posizioni aperte in queste società e scopri quali sono i requisiti. Segui qualsiasi azienda a cui tieni su LinkedIn, Twitter e Instagram per avere uno sguardo approfondito su cosa sia l'azienda.
Parla con altri professionisti
Interagire e fare rete con gli altri ti aiuterà a tenere traccia della tua futura carriera. Considera l'idea di unirti a gruppi industriali, virtuali o personali. Puoi anche programmare colloqui informativi per chattare con professionisti nel tuo campo. Nonostante l'uso della parola "intervista", questo tipo di riunione è più un incontro in cui puoi parlare con qualcuno che fa il lavoro che ti interessa o con qualcuno che è più in alto nel tuo campo. Chiedi come hanno iniziato sul campo, su cosa lavorano, cosa gli piace di più e meno del loro lavoro e dove vedono opportunità di crescita.