Cosa bisogna evitare quando si commercializza la propria start-up?
Se stai iniziando la tua attività, il marketing è un settore chiave. Tutte le aziende hanno bisogno di un modo per raggiungere i consumatori, ma è ancora più importante per le imprese nuove di zecca. Pertanto, se nessuno saprà chi sei, cosa rappresenti o cosa offri, è saggio trovare i modi migliori per connettersi con loro.Anche se gran parte dell'attenzione è su ciò che dovresti fare, vale anche la pena considerare gli errori che dovresti evitare. Questo è particolarmente vero se stai gestendo un business per la prima volta e non hai alcuna esperienza di marketing precedente. Ma quali sono gli errori di marketing più comuni che dovresti conoscere?
Non evitare il marketing cartaceo
Tutti sanno che il marketing digitale è un modo molto popolare e valido per promuovere la tua nuova azienda. Un errore da evitare è quello di concentrarsi solo su questo metodo di marketing e trascurare l'uso della stampa. Le forniture di stampa come volantini, opuscoli e brochures dovrebbero essere parte del tuo piano generale per ottenere il tuo nome là fuori; non solo sono un modo relativamente poco costoso per far sapere alla gente che esisti, ma danno anche alle persone un ricordo tangibile della tua azienda. Le forniture di marketing per la stampa hanno anche un alto livello di fiducia con i consumatori, che di conseguenza possono percepire il tuo nuovo business in modo più positivo.
Il marketing può essere fatto a basso costo
Questo può sembrare un po' controproducente quando si pensa a quanto sia importante il marketing.Il punto chiave da tenere a mente è che non dovresti spendere troppo per le tue campagne. Mentre è necessario investire abbastanza capitale per vedere un ritorno, non si dovrebbe spendere così tanto per il marketing che si perde il finanziamento in altre aree chiave. Fissare un budget di marketing ragionevole assicurerà anche che il tuo nuovo business non rimanga senza soldi prima ancora di decollare.