Come essere un collega simpatico e popolare nella squadra
Ci sono alcune persone che non vogliono essere "amici" con i colleghi e piuttosto rifuggono da loro. D'altra parte, è ovvio che facciamo la maggior parte dei nostri amici al lavoro. È naturale essere un favorito in un team di lavoro; nessuno vuole passare ore al giorno separato da tutto ciò che non è legato al lavoro. Aumentare la propria popolarità con i colleghi non è difficile se si sa come fare.
Conosci i tuoi colleghi
Andare d'accordo con i tuoi colleghi è essenziale. Prenditi il tempo di chiedere ai colleghi del loro fine settimana e informati sulla loro vita fuori dal lavoro. Sorridi. Cerca di ricordare i nomi dei loro figli e parla dei loro hobby. Chiacchierare con i tuoi colleghi ed essere amichevole in generale ti porterà ad essere simpatico e a costruire un ottimo rapporto con il resto della tua squadra.
Non essere insistente
Essere amichevole è una cosa. Essere insistenti è un'altra. Nel tentativo di essere più simpatico, evita domande troppo personali e sii consapevole dello spazio personale di tutti. Entrare nella bolla di un collega può essere invasivo e imbarazzante, ed è un modo sicuro per far sì che inizi ad evitarti in mensa.
Siiii un giocatore di squadra
Tu e i tuoi colleghi potete lavorare su progetti diversi, ma state tutti lavorando per un obiettivo comune: il successo dell'organizzazione. Loda i tuoi colleghi quando fanno un ottimo lavoro, non lasciare a loro le tue responsabilità lavorative, e offri il tuo aiuto quando hai un momento libero.
Non essere un so-tutto-io
C'è una linea sottile tra l'offrire suggerimenti utili e far incazzare ogni tuo collega con l'idea di saperne di più. Puoi pensare che il modo in cui Jan archivia i conti sia controproducente, o puoi pensare che il modo in cui Kamila contatta i clienti al telefono potrebbe essere migliore - ma insistere che provino le cose "a modo tuo" può renderti impopolare.