? Partenza Immediata! Project Manager
Per il proprio Dipartimento di Project Management presso gli uffici di Milano, SIMECO S. p. A. sta cercando una figura di Project Manager, con esperienza di almeno 8 anni in posizioni simili per progetti / forniture di impianti Oil & Gas o petrolchimici.
Descrizione della Società SIMECO, fondata nel 1984, è gradualmente cresciuta fino a diventare una società di medie dimensioni leader nel campo Engineering and Contracting.
Attualmente SIMECO offre: - Servizi competitivi per studi di fattibilità, basic design, ingegneria di dettaglio, servizi di procurement nei settori Oil & Gas (On-shore/Off-shore, Upstream Facilities, Refining, LNG, Pipelines), chimico, petrolchimico e della produzione di energie rinnovabili, idrogeno, biocarburanti avanzati ed e-fuels; - Servizi di Contracting per l'esecuzione di progetti chiavi in mano (EPC) fino a 50 Milioni di Euro di investimento su base lump sum.
Attività tipiche: - Curare la pianificazione generale e la programmazione del progetto, compresa l'architettura di dettaglio dell'ingegneria interna e quella eventualmente in outsourcing; - Coordinare l'esecuzione delle attività di ingegneria multidisciplinare, gestendo gli specialisti interni ed i contratti assegnati ai centri di ingegneria esterni; - Assicurare la corretta applicazione dei requisiti tecnologici e delle procedure e specifiche del Cliente in tutte le fasi del progetto: dall'ingegneria di base a quella di dettaglio, dalla costruzione alla messa in servizio, fino alla consegna dell'impianto al Cliente; - Coordinare le attività dei Project Specialist Leader di disciplina assegnati al proprio progetto, verificando l'adeguatezza e la coerenza delle soluzioni progettuali; - Gestire dei rapporti con Committenti e Licensors per gli aspetti tecnologici, specialistici e contrattuali, e per i scope of work change orders; - Assicurare l'emissione degli elaborati di progetto nel rispetto della tempistica definita, analizzando la necessità o l'opportunità di apportare modifiche alla progettazione tecnico-specialistica, dopo averne valutato l'impatto sui tempi e sui costi di progetto; - Approvare i documenti chiave multidisciplinari di sua competenza; - Assicurare lo svolgimento di tutte le attività di ingegneria che supportano il processo di approvvigionamento dei materiali e dei servizi di supervisione alla costruzione in caso di contratto EPC, nonché assicurare la disponibilità dei piani di commissioning e start-up dell'impianto, insieme ai manuali operativi e ai manuali meccanici.
Competenze richieste: - Laurea magistrale in Ingegneria; - Motivazione e interesse per la gestione degli aspetti tecnici; - Conoscenza degli aspetti contrattuali; - Ottime capacità di relazioni personali e comunicazione; - Disponibilità a viaggiare Italia/estero; - Capacità di analisi e problem solving; - Ottima padronanza della lingua italiana.
Inglese "fluente" sia parlato che scritto.
Inquadramento proposto: - Contratto a tempo indeterminato; - E' prevista una quota di giorni in smart working; - L'inquadramento economico-contrattuale verrà commisurato in base alla reale esperienza del candidato.
Per candidarsi all'offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L. 903/77) a candidarsi all'annuncio, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs.
196/03) dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!