1 Bdc - Business Development Center Specialist - Categoria Protetta
Cerchiamo talenti appassionati e motivati.
Lavorare con noi significa mettersi in gioco ogni giorno e non aver paura di uscire dai confini canonici per risolvere le esigenze del Cliente, per creare valore aggiunto passo dopo passo.
Mettiamo al centro le Persone e la cultura aziendale per crescere e migliorare: perché Gruppo Bossoni è Human Value che crea Professional Value.
Cosa fa il BDC e perché è strategico BDC è l'acronimo di Business Development Center.
E' una struttura interna all'azienda, che ha la missione di trasformare i lead, cioè tutti i contatti raccolti telefonicamente o dal web, in appuntamenti con potenziali Clienti.
Il BDC si occupa di raccogliere tutte le informazioni necessarie per una gestione efficace del lead nel tempo, analizzando insieme al Cliente le sue esigenze e orientandolo sui servizi aziendali.
Attività e formazione Il BDC Specialist si occuperà di: gestire le chiamate in ingresso per quanto riguarda vendita e post vendita-assistenza tecnica; gestire le chiamate in uscita sui lead (per esempio le telefonate per fissare appuntamenti o per verificarne l'esito); rispondere alle richieste arrivate via mail, via chat o dalla compilazione del form sul sito; coltivare i lead fino al momento della decisione di acquisto; gestire la vendita di estensioni di garanzia, servizi assicurativi e finanziamenti.
(non è compito specifico del BDC, invece, fornire informazioni sul prodotto) Chi stiamo cercando Per svolgere l'attività di BDC non è necessario conoscere a fondo il settore automotive.
Il BDC Specialist è interessato a: conoscere e utilizzare il CRM della concessionaria, nel nostro caso Sales Force utilizzare i social network effettuare attività Telefoniche Inbound e Outbound; gestire i Clienti via Chat; sviluppare Contatti provenienti da Attività Digital e Web; Gestire le Agende della Forza Vendita, le Prenotazioni dell' Officina e dei Veicoli Online; Svolgere attività Dedicate a Indagini di Customer Experience Vendita e Post Vendita; Aggiornare e curare i Database Aziendali.
Requisiti e competenze tecniche di comunicazione al telefono, capacità di ascolto delle esigenze del cliente, capacità di stabilire empatia, capacità di comunicare chiaramente, orientamento al risultato gradita minima esperienza in area Sales, customer service o call center.
Qualsiasi sia la sede e la posizione per cui desideri candidarti, i veri requisiti fondamentali da possedere in Gruppo Bossoni sono la passione e la voglia di lavorare insieme ai nostri Clienti, ai Colleghi e alle nuove tecnologie, assicurando un ambiente sereno e di benessere diffuso.
Cosa offriamo: Rapporto lavorativo subordinato ed Inquadramento CCNL Commercio Ambiente lavorativo in linea con i valori di una Azienda leader di settore in Italia con 14 mandati di concessione Benessere e Stabilità lavorativa Contesto aziendale strutturato, modernamente organizzato e digitalizzato Opportunità Formative Welfare Aziendale Entra nel Gruppo, porta il tuo valore nella squadra!
Inviaci il tuo cv.
Il presente annuncio è rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva
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