1 Business Development Manager
Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per multinazionale operante nella distribuzione di bevande e alimenti:
1 Business Development Manager Siamo alla ricerca di un responsabile vendite con esperienza e capacità di gestione, da inserire nella nuova sede per i mercati internazionali.
Responsabilità principali: Guidare la strategia commerciale all'interno del gruppo di Paesi principalmente EMEA, con l'obiettivo di costruire il marchio e una strategia di crescita a lungo termine. Inseguire nuove opportunità di business e di espansione geografica. Collaborare con i distributori locali per eseguire la strategia aziendale, massimizzare la distribuzione del portafoglio e la visibilità nei negozi. Gestire la strategia promozionale locale e il PandL del cliente, rispettando gli obiettivi di vendita, margine e profitto. Collaborare con gli stakeholder aziendali UE e USA per garantire che l'attività soddisfi le loro esigenze e porti alla soddisfazione dei clienti. Analizzare le tendenze del mercato, gli approfondimenti sui clienti e le attività dei concorrenti per creare nuove opportunità di business e sviluppare strategie per massimizzare il potenziale di vendita. Sviluppare e mantenere solide relazioni con i reparti interni, tra cui marketing, operazioni, finanza, risorse umane e catena di approvvigionamento, per garantire l'allineamento e la collaborazione in tutta l'azienda. Collaborare con il team di marketing per sviluppare promozioni di vendita, campagne di marketing e lanci di prodotto efficaci. Requisiti Richiesti: Comprovata esperienza come responsabile delle vendite preferibilmente in un'azienda produttrice di bevande o alimenti. Ottima conoscenza della lingua inglese. Preferibile Laurea in Economia, Marketing o discipline affini. Lunga esperienza di crescita in un ambiente imprenditoriale. Eccezionale capacità di costruire relazioni, con l'abilità di creare, costruire e mantenere partnership efficaci con i principali rivenditori, distributori e stakeholder interni. Forte comprensione del ciclo SandOP e capacità di interagire con Supply Chain, FandA, IT, per costruire un processo di vendita efficace e un livello di servizio al cliente al top. Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, con l'abilità di analizzare le tendenze del mercato e gli insight dei clienti per identificare nuove opportunità di business. Forte conoscenza delle strategie e delle tecniche di Category Management, con un'esperienza di crescita attraverso un'implementazione efficace. E' previsto un contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione: 70K + bonus annuale del 20%.
Luogo di Lavoro: Roma (zona Parioli) – con possibilità di lavoro da remoto e disponibilità ad effettuare trasferte.
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