1141 - Addetto Social Media
Supportare nella definizione delle strategie di social media marketing e gestirne lo sviluppo
- Gestire le community
- Supportare operativamente le attività di corporate broadcasting
- Collaborare alla stesura del piano editoriale e alla produzione dei contenuti per l'advertising online
- Mantenere aggiornate le piattaforme aziendali, in collaborazione con altri uffici e la Segreteria Societaria
- Definire i KPI e realizzare report periodici per l'analisi delle performance e delle campagne di marketing
- Monitorare la web reputation aziendale analizzando e gestendo le recensioni sulle schede Google My Business e sui profili social
- Gestire l'attività di social web mining e quella di social network analysis, anche con il supporto di specifici strumenti di social listening
- Partecipare alla War Room con lo scopo di individuare thread, weavers, ranking di specifiche issue
- Analizzare le attività social di influencer, ambassador, stakeholder, all'interno dei canali di riferimento anche in un'ottica di coalition building
- Analizzare i risultati e redigere i report nell'ottica di apportare miglioramenti continui alle strategie
- Gestire le dirette streaming delle rubriche on line e di ogni altro evento digitale
- Formazione: Laurea in discipline umanistiche o diploma di maturità classica con successive digital certification
- Preparazione professionale: esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/3 anni, maturata preferibilmente all'interno di Agenzie di Marketing e Comunicazione
- Competenze informatiche: ottima conoscenza di MS Office, ottima conoscenza di internet e dei social media (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Tik Tok), conoscenza approfondita di programmi di editing e gráfica.
Costituirà titolo preferenziale la di padronanza a livello avanzato di tool specialistici quali Buffer, Hootsuite, PostPickr, Mention e Socialbakers, Streamyard, Twitch, Zoom, Meet, Skype, BeLive, Obs.
Sono indispensabili inoltre le competenze di social media marketing e front end developing: conoscenza approfondita delle tecniche SEM, SEO e Google AdWords e dei linguaggi HTML e CSS.
- Competenze: proattività, predisposizione ai rapporti interpersonali e flessibilità, creatività, passione per il settore e autonomia
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro