1294 - Specialista Appalti E Acquisti
Le attività a titolo esemplificativo e non esaustivo saranno le seguenti:
- Collaborare con la funzioni preposte nella pianificazione degli appalti/acquisti;
- Collaborare, di concerto con le strutture richiedenti, alla stesura/integrazione dei capitolati speciali d'appalto - parte amministrativa, contribuendo attivamente all'analisi dei fabbisogni;
- Redigere la documentazione sia delle gare sopra soglia comunitaria (disciplinare, bandi, schema di contratto, avvisi, etc. )
sia delle gare sottosoglia comunitaria (lettera d'Invito, richieste di offerta, etc.
);
- Supportare le funzioni aziendali richiedenti nella individuazione delle idonee strategie di gara, in funzione anche dell'evoluzione del settore merceologico di interesse, oltre che con riferimento alla normativa applicabile;
- Gestire tutte le fasi di gara fino all'aggiudicazione, tramite piattaforma telematica di e-procurement;
- Effettuare, in supporto al responsabile del procedimento, le verifiche delle offerte e, in particolare, della documentazione amministrativa;
- Gestire, se nominate, le commissioni di gara;
- Gestire la fase propedeutica alla stipula dei contratti, tramite la raccolta e la verifica della documentazione trasmessa dagli affidatari a valle dell'aggiudicazione;
- Gestire l'inserimento dei contratti nel sistema aziendale SAP;
- Gestire le richieste di accesso agli atti nell'ambito delle procedure di gara;
- Predisporre tutti gli atti correlati alle gare di appalto (quali, ad esempio, chiarimenti, soccorsi istruttori, verbali di gara, esclusioni, revoche, aggiudicazioni, comunicazioni ai concorrenti, richiesta di giustificativi, etc.
);
- Predisporre la reportistica richiesta dalle procedure aziendali.
- Formazione: Laurea Magistrale in Giurisprudenza/Economia/Ingegneria o equivalenti
- Preparazione professionale: esperienza pregressa di almeno tre anni, nel ruolo o in ruoli similari in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni.
È richiesta inoltre:
- Buona conoscenza della normativa e della giurisprudenza europea e nazionale in materia di appalti di lavori, con particolare riferimento alle procedure e ai requisiti speciali, ai sensi del D. Lgs.
50/2016 e s. m. i.
- Buona conoscenza della contrattualistica pubblica.
- esperienza nella redazione della documentazione di gara (bando, lettera invito, disciplinare, schema di contratto, capitolato speciale d'appalto, etc.
), nonché di ogni altro documento e/o atto previsti per l'affidamento di appalti di lavori.
- Esperienza nella gestione, in autonomia, delle procedure di affidamento di lavori" togliamo affidamento di lavori e mettiamo solo procedure di gara
Costituisce titolo preferenziale:
- avere svolto attività in uffici appalti/contratti pubblici di società pubbliche o pubbliche amministrazioni;
- esperienza di acquisti in rete (CONSIP - MEPA) e dimestichezza con piattaforme di e - procurement;
- conoscenza dei sistemi SAP
- Conoscenze informatiche: è richiesto un buon utilizzo del PC e in particolare del pacchetto MS Office.
- Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese
- Competenze: attitudine all'utilizzo di strumenti digitali, nonché un orientamento al problem solving, autonomia operativa, capacità organizzativa, di pianificazione, di comunicazione e di negoziazione, spirito di squadra e predisposizione al lavoro in team.
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