3Pl Operations Coordinator
Per **rinomato polo industriale italiano, presente a livello internazionale** con proprie filiali e partner locali in Europa, Sud America e Far East, facente capo a **brand affermati in tre aree strategiche di riferimento: Beauty, Home e Wellness**.
Per un progetto di sviluppo in Area Supply Chain ricerchiamo:
**3PL OPERATIONS MANAGER - LOGISTICA
Rispondendo direttamente al Supply Chain Manager, la risorsa si occuperà di strutturare, proporre e garantire soluzioni migliorative in relazione alla gestione dei Provider Logistici a livello global in termini di servizio, costo globale e competitività.
Nello specifico si occuperà di:
**1)Gestione dei Partner Logistici**:
- Garantire all'Azienda (Headquarters e Filiali) la collaborazione con 3PL che offrano il servizio richiesto al miglior prezzo.
- Definizione del monitoraggio periodico evasione ordini di vendita con il supporto operativo delle Filiali.
- Controlli periodici presso i 3PL.
**2)Gestione Stock Control**:
- Cooperazione con il 3PL e supporto alle Filiali al fine di comunicare mensilmente ai 3PL i Forecast rolling semestrali dei pallet IN & OUT ricevuti dalla Pianificazione ed analizzare gli scostamenti Forecast vs Actual.
- Programmazione attività del magazzino B2C e supporto alle Filiali.
**3)Gestione Supply Chain Book**:
- Revisione del SCB, in collaborazione con gli altri uffici SC coinvolti, con l'obiettivo di sintetizzare le principali informazioni logistiche B2B e B2C, a livello di HQ, Filiali e di gruppo.
- Stesura di una procedura da divulgare alle Filiali e agli altri uffici SC coinvolti per la raccolta delle informazioni logistiche da inviare all'Headquarters.
- Redazione mensile in lingua inglese del SCB con i dati logistici di HQ, Filiali e di Gruppo, condivisione con il responsabile SC e pubblicazione.
**4)Gestione Controllo Fatture 3PL
- Definizione delle modalità di controllo e approvazione delle fatture 3PL.
- Stesura di una procedura da divulgare anche alle Filiali con le modalità di controllo e approvazione delle fatture.
- Laddove la persona ne possieda le competenze: Analisi fattibilità per l' introduzione di un applicativo di pre-fatturazione.
**Desideriamo incontrare persone aventi i seguenti requisiti**:
- Esperienza di almeno 5 anni in funzioni di Logistica Magazzino e/o di Logistica dei Trasporti presso realtà affini (Retail, GDO, FMCG) o presso provider logistici o presso società di consulenza.
- Conoscenza di contesti logistici internazionali.
Costituisce un plus l'esperienza lavorativa all'estero.
- Conoscenza della lingua inglese (Livello B2/C1).
- Disponibilità a Trasferte (meno del 10% all'anno)
- Conoscenza dei canali B2B e E-Commerce.
- Conoscenza Excel avanzato.
- Preferibile titolo di laurea in Ingegneria.
Ottime doti di pianificazione, di problem solving, di analisi dei dati, oltre che la predisposizione alle relazioni con i diversi stakeholder, la capacità di collaborare in team e di leadership completano il profilo ricercato dall'azienda.
Sede di lavoro**:Bergamo (BG)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro