Academy Manager
Schüco International Italia è leader nel mercato italiano nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in Alluminio per Finestre, Porte e Facciate e si distingue per la qualità dei suoi prodotti e servizi. Stiamo cercando Training Manager con esperienza per la gestione e il coordinamento della nostra Academy interna. All'interno della Direzione Marketing, il Training Manager sarà responsabile della gestione e del buon andamento dell'Academy aziendale. Questa figura avrà un ruolo centrale nel coordinare il team dei trainer, sviluppare un catalogo corsi accattivante e innovativo e garantire la qualità e l'efficacia delle attività formative. Principali Responsabilità:Gestione e Coordinamento dell'Academy:Coordinare il team di trainer, pianificando le loro attività in linea con il calendario corsi e le esigenze aziendali. Creare un catalogo corsi in accordo con le strategie aziendali e le richieste dei clienti. Sviluppare percorsi di formazione innovativi, utilizzando metodologie moderne e contenuti aggiornati. Analizzare la soddisfazione dei partecipanti e attuare miglioramenti per garantire la massima qualità della formazione. Collaborare con le diverse funzioni aziendali per sviluppare percorsi formativi specifici per la crescita dei Partner. Analisi e Pianificazione:Condurre analisi periodiche dei bisogni formativi di clienti, architetti/progettisti e personale interno. Creare un piano strategico di formazione per i Partner, in linea con gli obiettivi aziendali, con KPI per misurarne l'efficacia. Gestione Logistica e Organizzativa:Gestire l'intero processo logistico/organizzativo dei corsi di formazione (in aula, on demand, e-learning). Collaborare con il Facility Management per garantire la funzionalità degli spazi aziendali destinati alla formazione. Certificazione e Reportistica:Mantenere e sviluppare il processo di certificazione della qualità dei Partner. Creare report dettagliati su partecipazione, soddisfazione e risultati dei corsi erogati. Requisiti:Laurea. Esperienza precedente come Training o Academy Manager. Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint, Excel). Ottima conoscenza della lingua inglese (preferenziale la conoscenza del tedesco). Competenza nella progettazione di corsi di formazione e di LMS (Learning Management System). Flessibilità e orientamento alla creazione di relazioni professionali. Luogo di Lavoro: Padova, via del Progresso 42Orario di Lavoro: Full Time, 40 ore settimanali, con orario flessibile. Cosa Offriamo:Welfare aziendale, Premio Annuale. Organizzazione orientata agli obiettivi di efficienza con KPI definiti dal Responsabile. Programmi di formazione con assessment finalizzati allo sviluppo di competenze tecniche e soft skill.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Padova
Veneto, PadovaAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!