Academy Manager
Schüco International Italia è leader nel mercato italiano nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in Alluminio per Finestre, Porte e Facciate e si distingue per la qualità dei suoi prodotti e servizi.
Stiamo cercando Training Manager con esperienza per la gestione e il coordinamento della nostra Academy interna.
All'interno della Direzione Marketing, il Training Manager sarà responsabile della gestione e del buon andamento dell'Academy aziendale.
Questa figura avrà un ruolo centrale nel coordinare il team dei trainer, sviluppare un catalogo corsi accattivante e innovativo e garantire la qualità e l'efficacia delle attività formative.
Principali Responsabilità: Gestione e Coordinamento dell'Academy:
Coordinare il team di trainer, pianificando le loro attività in linea con il calendario corsi e le esigenze aziendali.
Creare un catalogo corsi in accordo con le strategie aziendali e le richieste dei clienti.
Sviluppare percorsi di formazione innovativi, utilizzando metodologie moderne e contenuti aggiornati.
Analizzare la soddisfazione dei partecipanti e attuare miglioramenti per garantire la massima qualità della formazione.
Collaborare con le diverse funzioni aziendali per sviluppare percorsi formativi specifici per la crescita dei Partner.
Analisi e Pianificazione:
Condurre analisi periodiche dei bisogni formativi di clienti, architetti/progettisti e personale interno.
Creare un piano strategico di formazione per i Partner, in linea con gli obiettivi aziendali, con KPI per misurarne l'efficacia.
Gestione Logistica e Organizzativa:
Gestire l'intero processo logistico/organizzativo dei corsi di formazione (in aula, on demand, e-learning).
Collaborare con il Facility Management per garantire la funzionalità degli spazi aziendali destinati alla formazione.
Certificazione e Reportistica:
Mantenere e sviluppare il processo di certificazione della qualità dei Partner.
Creare report dettagliati su partecipazione, soddisfazione e risultati dei corsi erogati.
Requisiti: Laurea.
Esperienza precedente come Training o Academy Manager.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint, Excel).
Ottima conoscenza della lingua inglese (preferenziale la conoscenza del tedesco).
Competenza nella progettazione di corsi di formazione e di LMS (Learning Management System).
Flessibilità e orientamento alla creazione di relazioni professionali.
Luogo di Lavoro: Padova, via del Progresso 42
Orario di Lavoro: Full Time, 40 ore settimanali, con orario flessibile.
Cosa Offriamo: Welfare aziendale, Premio Annuale.
Organizzazione orientata agli obiettivi di efficienza con KPI definiti dal Responsabile.
Programmi di formazione con assessment finalizzati allo sviluppo di competenze tecniche e soft skill.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Padova
Veneto, PadovaAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!