Account Based Marketing Manager
Società del settore informatico, per il potenziamento della propria struttura ricerca un/a brillante
**Account Based Marketing Manager
La figura sarà responsabile della definizione strategica e dell'esecuzione di iniziative finalizzate a sviluppare il business esistente ed aumentare la penetrazione in clienti già attivi, ad alto potenziale, sia in ambito italiano che internazionale, per massimizzare le logiche di upsell e crossell dell'offering di Gruppo, coordinando ed eseguendo programmi di vendita e marketing in sinergia con le altre funzioni aziendali.
**Mission**:
- Definire il perimetro ad alto potenziale di riferimento;
- Definire le target personas e il buyer journey di riferimento;
- Realizzare mappatura organizzativa del perimetro selezionato;
- Interagire con la funzione Marketing e con le Aree di business di riferimento nella definizione ed attuazione del piano strategico;
- Definire e coordinare implementazione del piano di contenuti e di accelerazione della pipeline e lead generation verso account e contatti specifici e mirati;
- Definire e coordinare piano di eventi dedicato al programma ABM;
- Attivare relazioni nel perimetro riferimento, coordinare e presidiare meeting / eventi a supporto dell'azione di vendita diretta dei Team Sales di riferimento;
- Misurare e segnalare il successo delle campagne e ottimizzare l'approccio basato su dati e analisi in tempo reale;
- Coordinarsi con il Tech Sales Director per poter attivare piani di formazione interni ed esterni, nel perimetro selezionato.
**Requisiti**:
- Precedente esperienza nel Business Development in ambito tecnologico (almeno 5 anni);
- Preferibile precedente esperienza in ABM, nella demand Generation, Field Marketing o Marketing B2B, in ambito tecnologico;
- Capacità organizzativa con forti capacità di gestione dei progetti in organizzazioni complesse (attitudine al project management), preferibilmente sperimentata in multinazionali;
- Conoscenza avanzata della lingua inglese;
- Capacità di lavorare in collaborazione, costruire relazioni e guidare i risultati attraverso cross Team & cross Funzione (compresi i colleghi remoti), in contesti ad alta complessità;
- Forti capacità analitiche e capacità di analizzare e interpretare le metriche relative alle prestazioni di marketing ABM per comprendere il funnel della pipeline end to end;
- Conoscenze approfondite nelle tecniche di marketing digitale, demand generation e lead scoring.
***Sede**:Milano
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