Account Commerciale
NB: Per partecipare alla selezione è necessario allegare al CV, uno scritto redatto a mano dal candidato, in corsivo su carta bianca (senza righe né quadretti), con una breve presentazione di sé. Truffini & Reggè, fondata nel 1917, è specializzata nella formulazione, sviluppo e produzione di integratori alimentari, alimenti a fini medico speciali e dispositivi medici, in forme solide, compresse, capsule, polveri e granulati, utilizzando tecnologie innovative e brevetti propri. Area di riferimento: Area Commerciale Posizione aperta: Account commerciale per attività Business to Business nel settore nutraceutico Dipendenza gerarchica: Direttore Commerciale Mission: In sinergia con il Team Commerciale dovrà svolgere attività di back-office, di front office (presentazione nuovi prodotti, gestione clienti, ecc. ) e di sviluppo new business, sia in ambito nazionale che estero. Attività previste e principali responsabilità: Attività di scouting commerciale e approfondimento dei contatti acquisiti durante le fiere di settore; Gestire il rapporto con i clienti attivi, per mantenere sempre viva la relazione commerciale; Partecipare a riunioni con il cliente per la presentazione di nuove formulazioni e/o tecnologie (da remoto e/o in presenza); Aprire il file costi e il dossier di progettazione, per i nuovi prodotti o il restyling di prodotti vecchi, affinché ogni team possa provvedere alla sua compilazione per la parte di propria competenza; Tenere aggiornato file costi e dossier di progettazione per ogni variazione richiesta dal cliente nella fase di trattativa; Condividere con il Direttore Commerciale i file costi definitivi e aggiornati; Preparare l'offerta commerciale, in accordo con la funzione R&D e Regolatorio, da sottoporre all'attenzione del Responsabile Commerciale; Avviare l'iter di valutazione di nuove materie prime e sottoporre i documenti al Regolatorio e alla funzione Qualità per loro approvazione; Partecipare alle riunioni settimanali con le funzioni R&D e Marketing, per l'allineamento sui nuovi progetti in ingresso, su quelli in essere e sui restyling di prodotto; Mantenere costantemente aggiornati, per la parte di propria competenza, tutti i team coinvolti nei progetti, utilizzando il software ASANA; Redigere le presentazioni Power Point dell'azienda, sulle tecnologie T&R, sui brevetti e sui Ready to Market. Requisiti minimi: Laurea Scientifica, Triennale o Magistrale (Biologia, Scienze e Tecnologie dell'Alimentazione, Farmacia, CTF, ingegneria chimica, biomedicale, veterinaria, agraria o affini); Inglese ottimo sia scritto che parlato, gradita una seconda lingua; Esperienza nel settore commerciale nutraceutico o Farma di almeno 2-3 anni; Ottima conoscenza di Excel e, in generale, del pacchetto Office; Conoscenza Software Gestionali; Buone capacità relazionali di comunicazione, ascolto e mediazione; Velocità e proattività; Precisione e affidabilità; Predisposizione a viaggi e trasferte; Predisposizione al lavoro in Team. Luogo di lavoro: Milano, zona Lambrate. Tipologia Contrattuale: Contratto a tempo indeterminato. CCNL industria chimica, chimico-farmaceutica. La RAL e il livello verranno valutati in base all'esperienza del candidato/a. J-18808-Ljbffr
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