Account Development Specialist (Ads)
DESCRIZIONE DEL LAVORO
**Qualifica: SPECIALISTA SVILUPPO CLIENTI (ADS)
**Riferisce a**: Country Manager
**Riepilogo/obiettivo**: lo Specialista Sviluppo Clienti (ADS) presentera' i prodotti ai clienti, seguirà le prime fasi di sviluppo del progetto fino alle vendite e si manterrà aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.
La sua posizione avrà sede presso gli uffici Samtec Italy di Agrate Brainza (Monza); il lavoro ibrido può essere un'opzione, da discutere durante il processo di assunzione.
**Funzioni/Responsabilità essenziali**:
- Possibilità di monitorare il business utilizzando Salesforce, SGN e altri strumenti digitali.
- Capacità di identificare prodotti e tendenze nei mercati.
- Presentare ai clienti e iniziare il processo di sviluppo dell'account.
- Identificare e far crescere gli account emergenti.
- Stabilire e mantenere i sistemi organizzativi e il follow-up dei clienti per tutta la durata dei progetti.
- Costruire solide relazioni con la base clienti interna ed esterna.
- Comunicare quotidianamente con FSE e partner di canale di vendita per nuove opportunità e gia' attive, in via di sviluppo.
"Le responsabilità così come definite intendono servire come linea guida generale per questa posizione.
Agli associati potrebbe essere chiesto di svolgere compiti aggiuntivi a seconda dei punti di forza e delle capacità"
**Esperienza/Abilità richieste**:
- Esperienza di lavoro nell'ambiente del Servizio Clienti/Vendite Interne
- Esperienza di vendita connettori/componenti elettronici
- È richiesta la conoscenza di un sistema CRM (idealmente Salesforce).
- Sono essenziali ottime capacità di comunicazione (orale e scritta).
- Deve essere fluente in italiano/inglese.
- Capacita' di costruzione e sviluppo di solide relazioni con i clienti
- Eccezionali capacità di follow-up ed attenzione ai dettagli.
- Richiesto alto grado di motivazione, capacita' di lavorare sia in maniera indipendente che in collaborazione con i colleghi
- Potrebbero essere richieste visite presso clienti e viaggi presso altri uffici Samtec
- La conoscenza dei prodotti Samtec sarebbe un vantaggio, ma non essenziale.
- Ottima conoscenza di tutti gli aspetti di Microsoft Office.
- Flessibilita'
**Istruzione preferita**:
- Laurea / Diploma in Elettronica/Ingegneria; ed esperienza lavorativa nel settore.
- Conoscenze linguistiche (italiano/inglese)
**Formazione richiesta
- Formazione sul lavoro a seconda dei casi.
**Questionari: KOLBE e DISC
**JOB DESCRIPTION
**Job title**:ACCOUNT DEVELOPMENT SPECIALIST (ADS)
**Reports To**: Country Manager
**Summary/Objective**: The Account Development Specialist (ADS) will make introductions to customers, follow-up on critical early stages of sales development and stay up to date on new technology trends.
The role will be based in the office in Agrate Brianza (Monza); hybrid working may be an option.
We can discuss hybrid working during the recruitment process.
**Essential Functions** **/ Responsibilities**:
- Ability to track business using Salesforce, SGN, and other digital tools.
- Ability to identify products and trends in markets.
- Make introductions to customers and begin the account development process.
- Identify and grow emerging accounts.
- Establish and maintain organisational systems and customer follow-up throughout the life of the projects.
- Build strong relationships with internal and external customer base.
- Communicate daily with FSEs and sales channel partners for new or developing opportunities.
- _"The responsibilities as defined are intended to serve as a general guideline for this position. _ _Associates may be asked to perform additional tasks depending on strengths and capabilities"_
**Required Experience** / Skills**:
- Previous experience of working in Customer Service / Inside Sales environment would be a distinct advantage.
- Experience of connector / electronic components is preferred.
- Knowledge of a CRM system (ideally Salesforce) is desired.
- Excellent communication skills (oral and written) are essential.
- Must be fluent in Italian and English.
- A track record of building and developing strong relationships with internal and external customers.
- Exceptional follow-up skills and attention to detail.
- Must be a self-starter with a high degree of motivation and can work independently as well as be part of a team.
- Customer visits and travel to other offices may be required from time to time.
- Knowledge of Samtec products would be an advantage, but not essential.
- Very good knowledge in all aspects of Microsoft Office.
- Must be flexible.
**Preferred Education**:
- Bachelor's Degree / Diploma in Electronics / Engineering; or equivalent related work experience within the industry is required.
- Language skills (Italian / English) required.
**Training required
- On the job training as appropriate.
**Questionnaires**:KOLBE** and **DISC
**SAMTEC, Inc. is an Equal Opportunity Employer
***and
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