Account Director
About NIMAI NIMAI è un'agenzia di marketing e comunicazione cross-media, un team multidisciplinare di solution makers appassionati di strategia, pensiero creativo e design.
Progettiamo e gestiamo contenuti, canali, campagne, brand e prodotti.
Il nostro approccio è agile, creativo, concreto.
Aiutiamo brand e aziende ad affrontare le sfide del cambiamento e a costruire nuove strategie di relazione, mettendo sempre le persone al centro.
I nostri bisogni NIMAI sta cercando un/una Account Director con almeno 7 anni di esperienza in agenzie di marketing e comunicazione.
Sarai responsabile della relazione con i Key Account dell'agenzia, coordinando i team di progetto, presentando nuove proposte e strategie evolutive, gestendo attività di new business e pitch.
Le tue responsabilità Rispondere alla Direzione Generale rispetto all'andamento di clienti e progettualità, budget forecasting e marginalità operativa.
Essere il riferimento principale dei clienti e prospect.
Definire le strategie commerciali e di crescita in accordo alla Direzione Generale.
Riconoscere le opportunità strategiche e di upselling, così come anticipare minacce e issue.
Coordinare, supportare e indirizzare i team di lavoro e far crescere le risorse interne a disposizione.
Verificare che le marginalità dei progetti siano corrette e occuparsi delle negoziazioni su progetti integrati e complessi.
Presentare efficacemente NIMAI ed i suoi servizi con un approccio consulenziale, marketing oriented e business-driven.
Verificare che il livello delle proposte del team sia in linea con le aspettative del cliente e con il posizionamento dell'agenzia.
Partecipare a riunioni importanti con i clienti e essere sempre allineato sull'andamento della relazione.
Verificare che i team di lavoro stiano efficacemente guidando le progettualità e fornire stimoli, obiettivi, strumenti e correttivi per migliorare costantemente gli output dell'agenzia e le relazioni commerciali.
Prevenire e anticipare problematiche e guidare le persone dei team nel crescere all'interno di NIMAI.
Selectare e valutare coerentemente le risorse interne.
Creare e gestire nuove opportunità commerciali, sviluppando relazioni positive con CEO, CMO e Manager di Imprese e Brand di primo livello.
Chi siamo noi?
Noi cerchiamo una persona con un'attitudine naturale nella relazione con i clienti e al lavoro in team, aggiornata su canali e tecnologie digitali, con una comprovata preparazione nel marketing strategico e un forte spirito commerciale.
Verrà selezionata sulla base di esperienze, competenze tecniche maturate e fitting con la mission e i valori della nostra realtà.
Le parole chiave per unirsi a noi sono: ambizione, rispetto, passione, coraggio e responsabilità.
Requisiti fondamentali: Almeno 5 anni di esperienza come Account Director in agenzie di comunicazione; Ottima capacità di scrittura ed elevata conoscenza della lingua inglese; Capacità di lavorare su più progettualità, interne ed esterne; Capacità di guida e leadership interna ed esterna; Proattività, ampiezza di visione e capacità relazionale; Ottima conoscenza del marketing e dei format di analisi strategica; Ottima conoscenza di format di progetti di comunicazione digital e social; Ottima conoscenza dei servizi e dei processi di digital advertising; Ottima conoscenza delle dinamiche commerciali di budgeting e forecasting; Motivazione a lavorare in un ambiente dinamico ed in continua evoluzione; Attitudine alla gestione di progetti complessi, orientamento alla performance.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro