Account Director
About NIMAI NIMAI è un'agenzia di marketing e comunicazione cross-media, un team multidisciplinare di solution makers appassionati di strategia, pensiero creativo e design.
Progettiamo e gestiamo contenuti, canali, campagne, brand e prodotti.
Il nostro approccio è agile, creativo, concreto.
Aiutiamo brand e aziende ad affrontare le sfide del cambiamento e a costruire nuove strategie di relazione, mettendo sempre le persone al centro.
I nostri bisogniNIMAI sta cercando un/una Account Director con almeno 7 anni di esperienza in agenzie di marketing e comunicazione.
Sarai responsabile della relazione con i Key Account dell'agenzia, coordinando i team di progetto, presentando nuove proposte e strategie evolutive, gestendo attività di new business e pitch.
Le tue responsabilitàRispondere alla Direzione Generale rispetto all'andamento di clienti e progettualità, budget forecasting e marginalità operativa. Essere il riferimento principale dei clienti e prospect. Definire le strategie commerciali e di crescita in accordo alla Direzione Generale. Riconoscere le opportunità strategiche e di upselling, così come anticipare minacce e issue. Coordinare, supportare e indirizzare i team di lavoro e far crescere le risorse interne a disposizione. Verificare che le marginalità dei progetti siano corrette e occuparsi delle negoziazioni su progetti integrati e complessi. Presentare efficacemente NIMAI ed i suoi servizi con un approccio consulenziale, marketing oriented e business-driven. Verificare che il livello delle proposte del team sia in linea con le aspettative del cliente e con il posizionamento dell'agenzia. Partecipare a riunioni importanti con i clienti e essere sempre allineato sull'andamento della relazione. Verificare che i team di lavoro stiano efficacemente guidando le progettualità e fornire stimoli, obiettivi, strumenti e correttivi per migliorare costantemente gli output dell'agenzia e le relazioni commerciali. Prevenire e anticipare problematiche e guidare le persone dei team nel crescere all'interno di NIMAI. Selectare e valutare coerentemente le risorse interne. Creare e gestire nuove opportunità commerciali, sviluppando relazioni positive con CEO, CMO e Manager di Imprese e Brand di primo livello. Chi siamo noi? Noi cerchiamo una persona con un'attitudine naturale nella relazione con i clienti e al lavoro in team, aggiornata su canali e tecnologie digitali, con una comprovata preparazione nel marketing strategico e un forte spirito commerciale.
Verrà selezionata sulla base di esperienze, competenze tecniche maturate e fitting con la mission e i valori della nostra realtà.
Le parole chiave per unirsi a noi sono: ambizione, rispetto, passione, coraggio e responsabilità.
Requisiti fondamentali:Almeno 5 anni di esperienza come Account Director in agenzie di comunicazione;Ottima capacità di scrittura ed elevata conoscenza della lingua inglese;Capacità di lavorare su più progettualità, interne ed esterne;Capacità di guida e leadership interna ed esterna;Proattività, ampiezza di visione e capacità relazionale;Ottima conoscenza del marketing e dei format di analisi strategica;Ottima conoscenza di format di progetti di comunicazione digital e social;Ottima conoscenza dei servizi e dei processi di digital advertising;Ottima conoscenza delle dinamiche commerciali di budgeting e forecasting;Motivazione a lavorare in un ambiente dinamico ed in continua evoluzione;Attitudine alla gestione di progetti complessi, orientamento alla performance.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro