Account Intern - Fibra
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l'obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di "economia circolare" sui territori interessati.
**Area di inserimento
Direzione: Customer Service & ICT Solution - Funzione: Customer Management.
**Attività
Entrerai a far parte dello staff Sorgenia, all'interno del nostro team che cura il Customer Service ed è impegnato nelle attività di onboarding e gestione della nostra clientela, garantendone la soddisfazione e la fidelizzazione!
In particolare, le tue attività saranno connesse alla **gestione dei clienti Fibra** nelle due fasi principali: l'attivazione e la gestione post-sales del back-office specialistico.
Le principali attività saranno le seguenti:
- **Supporto nel monitoraggio e supervisione delle attività eseguite dai nostri Partner**: imparerai come monitorare il lavoro dei nostri partner impegnati sulle attività di attivazione e back office specialistico, utilizzando metriche e indici già** **consolidati o proponendone di nuovi, per comprendere e valutare l'efficacia dei processi end-to-end e la qualità delle performance, con una costante attenzione alla soddisfazione del cliente
- **Innovazione di processo**:potrai proporre modifiche o miglioramenti ai processi già consolidati o realizzarne di nuovi, con l'obiettivo ottimizzare le performance di processo e migliorare l'esperienza dei clienti.
**Cosa cerchiamo
- **Empatia** - Sei una persona che è veramente in grado di "mettersi nei panni dell'altro": pensi sempre a come potresti migliorare o semplificare la vita di colleghi e clienti
- **Organizzazione** - Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace proporre soluzioni di miglioramento ai processi in cui sei coinvolto
- **Diligenza** - Sei coscienzioso, collaborativo e perseverante per finire ogni attività
- **Attenzione e cura del cliente**:
- Sei sempre attento ai bisogni dei clienti e sei pronto a _fare uno step in più _per soddisfarne le richieste
- **Analiticità - **Hai un approccio analitico e una passione per i dati, che ti piace analizzare a 360° per generare insight e idee innovative
- **Visione di insieme -** Non ti perdi nel dettaglio, ma hai la capacità di guardare i processi nel loro insieme e in modo trasversale, cogliendone interdipendenze e opportunità
- **Proattività** - Sei pronto a definire e proporre soluzioni nuove a problemi nuovi, non ti spaventa metterti in gioco
- **Ownership** - Sei in grado di prendere delle decisioni, di motivarle e di prenderti la responsabilità di quello che hai scelto di fare
- **Comunicazione** - Sei in grado di esprimerti con chiarezza e hai ottime capacità relazionali per gestire e interfacciarti con diversi stakeholders
- **Dimestichezza con i principali strumenti informatici** - Conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams) per la gestione di comunicazioni, analisi dati e reportistica integrata
**Cosa offriamo
Perché è importante che tu sappia anche cosa aspettarti da noi!
- **Impatto e riconoscimento **- Le nostre persone sono la nostra più grande risorsa e quello che rende i nostri servizi unici: per questo sarai coinvolto in attività che avranno un impatto su migliaia clienti e ti sarà riconosciuto in pieno il valore di quello che fai per tutta la Customer Experience in generale
- **Un team coeso **- Crediamo che una squadra sia più della somma delle sue singole parti: apprezziamo il talento ma apprezziamo ancora di più la collaborazione e per questo ti metteremo nelle condizioni di realizzare al meglio il tuo potenziale; sarai parte di un team e contribuirai alla realizzazione del servizio e al suo miglioramento.
Avrai ogni incentivo nel provare a dare un tuo vero impatto.
**Cosa significa far parte di Sorgenia
In Sorgenia offriamo l'opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
**Sede di lavoro**:Milano
È richi
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro