Account Junior - Settore Edilizia
Orienta S. p. A. – Società Benefit, Divisione Professionals, ricerca per rinomata impresa italiana con sede a Milano, attiva nel segmento dei pavimenti e dei rivestimenti di interni (prodotti di design-lusso) un/a Responsabile Vendite divisione Hospitality.
Con riporto diretto all'Amministratore Delegato, coordinerà le attività di vendita della divisione hospitality, collaborando con i Responsabili Vendite delle altre divisioni. Avrà l'incarico di garantire la profittabilità delle attività aziendali relative alla divisione, gestendo il proprio team di vendita e monitorando le performance attraverso KPI qualitativi e quantitativi, al fine di raggiungere gli obiettivi di budget.
Obiettivi del ruolo: Sviluppare il portafoglio clienti Italia e coordinare la rete agenti. Seguire e sviluppare il mercato italiano attraverso trattative di vendita strategiche. Pianificare attività a medio e lungo termine e gestire quelle a breve termine. Analizzare e sviluppare il business nel settore Hospitality (anche lusso), definendo strategie e obiettivi di fatturato e margine. Responsabile anche dell'immagine della Divisione nei confronti dei Clienti e degli interlocutori di competenza. Requisiti: L'esperienza nel settore Hospitality (preferibile luxury) è ritenuta imprescindibile, così come la capacità di gestirne le relative dinamiche relazionali come, ad esempio, le triangolazione Impresa/Progettista/Cliente Finale. Conoscenza degli studi di progettazione. Inserimento nelle società di Sviluppo Immobiliare Hospitality e assimilati. 10/15 anni di significativa esperienza nel ruolo confrontandosi con clientela direzionale (EPC-Engineering Procurement Construction, Gestori Fondi Immobiliari, Sviluppatori, Studi di Architettura e Progettazione). Esperienza nel coordinamento di risorse, vendita e marketing strategico. Laurea preferenziale in Ingegneria Gestionale/Edile/Civile, Architettura, Disegno Industriale o Marketing, Economia Commercio. Competenze tecniche richieste: Dinamicità e propensione al Business Development. Ottime doti relazionali e di negoziazione. Conoscenza dei sistemi gestionali ERP. Preferibile buona conoscenza della lingua inglese. Soft skills richieste: Team building, leadership, comunicazione efficace, problem solving, gestione delle risorse, capacità analitiche e pianificazione. Gestione del budget, lavoro per obiettivi e capacità di gestire lo stress. Massima autonomia organizzativa, decisionale e obiettività, flessibilità, disponibilità, serietà, riservatezza, professionalità e correttezza nei rapporti completano il profilo. Si offre: Liv. Quadro, contratto a tempo indeterminato + Auto + MBO + carta aziendale e carta carburante.
Sede di lavoro: Milano città zona nord ovest con trasferte sul territorio nazionale (60%) e saltuariamente internazionale (Europa).
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro