Account Manager
Ubicazione: Livorno, Italia
**Ruolo**: L'Account Manager è il responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti di un'azienda e del consolidamento del business aziendale.
Il suo compito principale è gestire i rapporti tra l'impresa e i clienti, per i quali è un punto di riferimento.
L'Account Manager lavora a stretto contatto con il direttore commerciale o l'Industry Manager, ed è l'anello di congiunzione tra il reparto sales e le esigenze dei clienti.
A metà tra la vendita e l'assistenza clienti, l'Account Manager si occupa del portafoglio clienti già esistente.
Gestisce il rapporto con i clienti, soprattutto dal punto di vista commerciale, fornisce assistenza per ogni problema o necessità ed ha la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela.
L'obiettivo dell'Account Manager è di far crescere il fatturato derivante dai clienti che gestisce, rafforzando al tempo stesso la relazione tra i clienti e l'azienda.
Un Account Manager deve individuare ogni possibile sviluppo di business, oltre alle opportunità di mercato già sfruttate.
L'Account Manager sviluppa strategie commerciali adeguate per proporre ai clienti beni e servizi dell'azienda e incrementare il fatturato.
Deve quindi conoscere e anticipare le esigenze dei clienti e proporre prodotti, servizi e soluzioni in grado di soddisfare tali esigenze.
Avendo a che fare ogni giorno con gli acquirenti dei servizi e dei prodotti dell'azienda per cui lavora, è infatti in una posizione perfetta per identificare le nuove opportunità di vendita tramite upselling e cross-selling.
**Requisiti**:
- Esperienza comprovata come Account Manager o ruolo simile.
- Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione.
- Orientato ai risultati, con una comprovata capacità di raggiungere e superare gli obiettivi di vendita.
- Forti capacità organizzative e gestionali.
**Competenze**:
Per realizzare gli obiettivi di crescita e fatturato, un buon Account Manager deve avere una conoscenza molto approfondita del mercato e del settore in cui operano l'azienda ed i suoi clienti.
E' fondamentale analizzare il business, gli obiettivi e l'organizzazione aziendale del cliente, identificando i processi, le dinamiche e i decision makers che ne influenzano le scelte.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
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