Account Manager
Venicecom è un Gruppo Internazionale di Consulenza e Servizi IT (www.venicecom. it), fondato nel 1998 a Venezia e presente in Europa, Asia e Africa.
Ha una vasta esperienza nella realizzazione di software custom e nelle piattaforme e servizi per l'e-Procurement (www.pro-q. it), la Governance di Progetto (www.kronosapp. it) e la Salute e Sicurezza dei dipendenti sui luoghi di lavoro (www.kalmo. it).
Venicecom supporta grandi Aziende nazionali e internazionali, PMI e Pubblica Amministrazione nel processo di trasformazione digitale creando soluzioni, sinergie e opportunità. Venicecom è alla ricerca di un/una Account Manager con un approccio "farmer", focalizzato sulla gestione e crescita del portafoglio clienti esistente.
La risorsa avrà il compito di rafforzare le relazioni con i clienti, anticipando eventuali criticità individuando opportunità di sviluppo commerciale attraverso strategie di upselling e cross-selling, e garantendo la massima soddisfazione nella fornitura dei nostri servizi e soluzioni IT. La figura ricoprirà le seguenti aree di responsabilità:Sviluppare e implementare strategie di account e piani di implementazione per i clienti, promuovendo l'adozione delle soluzioni esistenti e identificando nuove opportunità di business;Garantire una rapida adozione e abilitazione delle soluzioni che generano valore per il cliente;Monitorare le prestazioni, le metriche di utilizzo e adozione, e la soddisfazione complessiva del cliente;Collaborare con i team interni per supportare i clienti in tutte le fasi del ciclo di vita delle soluzioni;Gestire i rinnovi contrattuali e le opportunità di espansione;Facilitare revisioni periodiche con i clienti per confermare gli obiettivi e rafforzare le relazioni;Identificare opportunità di upselling e cross-selling all'interno degli account assegnati. La risorsa possiede le seguenti caratteristiche:Laurea triennale o magistrale in materie economiche, scientifiche o affini;Pregressa esperienza in aziende IT o di servizi (titolo preferenziale);Oltre 5 anni di esperienza in una o più delle seguenti aree:Gestione di relazioni complesse con i clienti;Esperienza commerciale, incluse negoziazioni contrattuali;Vendita o fornitura di servizi di consulenza;Competenze nella gestione degli account complessi, con un forte focus sulla soddisfazione e fidelizzazione del cliente;Ottime capacità analitiche e commerciali, con approccio orientato alla risoluzione dei problemi;Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore) e preferibilmente conoscenza di altre lingue straniere;Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero. La risorsa sarà inquadrata al CCNL Terziario, al livello contrattuale e retributivo commisurato alle iniziali capacità ed esperienze e godrà di:Un piano di Welfare Aziendale;Un piano di Formazione Continua con la Venicecom Academy;Un piano di Incentivi Individuali sui risultati raggiunti;Un Percorso di Crescita Professionale pluriennale per lo sviluppo del proprio potenziale. Sede di lavoro: HQs Marghera VeneziaIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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