Account Manager
Venicecom è un Gruppo Internazionale di Consulenza e Servizi IT ( ), fondato nel 1998 a Venezia e presente in Europa, Asia e Africa.
Ha una vasta esperienza nella realizzazione di software custom e nelle piattaforme e servizi per l'e-Procurement ( ), la Governance di Progetto ( ) e la Salute e Sicurezza dei dipendenti sui luoghi di lavoro ( ).
Venicecom supporta grandi Aziende nazionali e internazionali, PMI e Pubblica Amministrazione nel processo di trasformazione digitale creando soluzioni, sinergie e opportunità.
Venicecom è alla ricerca di un/una Account Manager con un approccio "farmer" , focalizzato sulla gestione e crescita del portafoglio clienti esistente.
La risorsa avrà il compito di rafforzare le relazioni con i clienti, anticipando eventuali criticità individuando opportunità di sviluppo commerciale attraverso strategie di upselling e cross-selling, e garantendo la massima soddisfazione nella fornitura dei nostri servizi e soluzioni IT.
La figura ricoprirà le seguenti aree di responsabilità :
Sviluppare e implementare strategie di account e piani di implementazione per i clienti, promuovendo l'adozione delle soluzioni esistenti e identificando nuove opportunità di business; Garantire una rapida adozione e abilitazione delle soluzioni che generano valore per il cliente; Monitorare le prestazioni, le metriche di utilizzo e adozione, e la soddisfazione complessiva del cliente; Collaborare con i team interni per supportare i clienti in tutte le fasi del ciclo di vita delle soluzioni; Gestire i rinnovi contrattuali e le opportunità di espansione; Facilitare revisioni periodiche con i clienti per confermare gli obiettivi e rafforzare le relazioni; Identificare opportunità di upselling e cross-selling all'interno degli account assegnati.
La risorsa possiede le seguenti caratteristiche: Laurea triennale o magistrale in materie economiche, scientifiche o affini; Pregressa esperienza in aziende IT o di servizi (titolo preferenziale); Oltre 5 anni di esperienza in una o più delle seguenti aree: Gestione di relazioni complesse con i clienti; Esperienza commerciale, incluse negoziazioni contrattuali; Vendita o fornitura di servizi di consulenza; Competenze nella gestione degli account complessi, con un forte focus sulla soddisfazione e fidelizzazione del cliente; Ottime capacità analitiche e commerciali, con approccio orientato alla risoluzione dei problemi; Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore) e preferibilmente conoscenza di altre lingue straniere; Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero.
La risorsa sarà inquadrata al CCNL Terziario , al livello contrattuale e retributivo commisurato alle iniziali capacità ed esperienze e godrà di:
Un piano di Welfare Aziendale; Un piano di Formazione Continua con la Venicecom Academy; Un piano di Incentivi Individuali sui risultati raggiunti; Un Percorso di Crescita Professionale pluriennale per lo sviluppo del proprio potenziale.
Sede di lavoro: HQs Marghera Venezia
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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