Account Manager
Cosa ti proponiamo? All'interno della Direzione Commerciale di Municipia, siamo alla ricerca di un Account Manager.
In Engineering puoi metterti alla prova con curiosità, assertività e ambizione, puntando ad un percorso di successo: vuoi essere parte integrante di uno scenario in costante sviluppo, in cui tutti noi ci impegniamo per potenziare il nostro modello di business?
Verrai inserito in un contesto sfidante, altamente dinamico e giovane. Avrai la possibilità di crescere professionalmente e tante opportunità formative.
Quali saranno le tue attività e responsabilità:
Sviluppo del portafoglio clienti sulla PA (Comuni, Città Metropolitane, Società controllate da queste ultime) progetti complessi e con una marcata connotazione consulenziale; Sviluppare le proprie conoscenze professionali, con particolare riguardo alle politiche e alle procedure aziendali, a clienti e alle loro esigenze, ai prodotti e alle loro applicazioni, al processo di vendita, ai prodotti della concorrenza; Negoziare i termini di vendita; Assistere e supportare il cliente nel processo decisionale d'acquisto in trattative complesse e spesso con molti stakeholders; Redigere offerte e proposte commerciali con il supporto delle strutture aziendali deputate; Tenere traccia sul CRM aziendale delle informazioni sui clienti, proposte di vendita etc. Essere focalizzati sui propri obiettivi target; Contribuire alla crescita dei ricavi e delle marginalità dell'area assegnata coordinandosi con la struttura commerciale cui riporterà e con l'area tecnica territoriale di riferimento. Qualifiche e competenze richieste:
Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia e di generare nuove opportunità di business in ambienti in cui è necessaria la capacità di gestire relazioni di alto livello (C-level); Spiccate doti relazionali e forte predisposizione alle relazioni interpersonali; Ottime capacità comunicative sia scritte sia orali nel rapportarsi al Cliente; Buona dialettica; Sicurezza di sé, conoscenza delle dinamiche dei Comuni e della PA, e ottima competenza dei domini inerenti gli ambiti di predisposizione delle trattative; Curiosità, capacità di ascolto, e spiccata capacità di pianificazione e organizzazione della propria agenda; Capacità di lavorare per obiettivi in un ambiente stimolante; Per la specifica funzione commerciale si predilige la capacità di operare nella ricerca e acquisizione di nuove opportunità sia sui Comuni già clienti che su nuovi Enti, relazionandosi con i livelli apicali delle istituzioni; È gradita/condizione preferenziale una precedente esperienza sul mercato dei Comuni. Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo; Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni. Sedi: Torino, Genova.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
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