Account Manager
Protom Group S. p. A. è, da più di 20 anni, una società di consulenza e sviluppo software italiana che si occupa di soluzioni e prodotti Knowledge & Technology-Intensive (KTI).
Con un track record consolidato nel settore dell'Information Technology, dell'ingegneria, della formazione, dello smart manufacturing e della robotica, Protom pone al centro il cliente e le sue esigenze di business operando in svariati settori dell'ICT come formazione, ingegneria avanzata, Artificial Intelligence, Virtual Reality ed Augmented Reality.
Grazie ad un approccio customer-oriented, ed all'intersezione delle competenze provenienti dalle diverse BU, Protom realizza soluzioni innovative, affidabili e sicure che aiutano le aziende clienti a raggiungere i loro obiettivi.
Il successo di ogni azienda inizia dalle persone che ne fanno parte e, per questo, stiamo cercando un Account Manager che si unisca al team e ci aiuti a perseguire i valori aziendali: puntare su Eccellenza e Innovazione!
Requisiti: Laurea in Economia, Informatica, ing.
informatica e/o affini; Esperienza consolidata nella vendita di soluzioni IT; Ottima conoscenza delle tecnologie e soluzioni offerte dai principali vendors operanti sul mercato IT; Ottima propensione commerciale (orientamento al cliente e ai risultati); Ottime capacità di negoziazione, analitiche e di pianificazione; Doti relazionali spiccate, empatia e un forte spirito di problem solving.
Principali attività e responsabilità: Sviluppare e gestire un portafoglio di clienti attivi e potenziali; Formulare un piano di vendita che incorpori iniziative per identificare sia nuove prospettive di business, sia per garantire la crescita all'interno della base di clienti esistenti; Gestire tutte le fasi di vendita dalla qualificazione, alla negoziazione passando per la prova delle soluzioni in collaborazione con il team di supporto tecnico; Definizione e revisione dei contratti e aspetti legali connessi al progetto; Gestire il processo inerente all'elaborazione degli accordi commerciali; Analizzare e monitorare i dati dei clienti per misurarne l'andamento.
Cosa offriamo: RAL commisurata all'esperienza del candidato; Possibilità di smartworking; Asset aziendali; Ticket restaurants; Assicurazione medica.
Se ritieni di avere le competenze necessarie per questa posizione e sei motivato a far parte di un team dinamico e innovativo, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum vitae!
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D. Lgs.
n. 198/2006 e ss. mm. ii.
e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
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