Account Manager Clienti Small Business
CHI SIAMO
Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo.
La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo.
Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.
Per noi le persone sono al centro.
Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo.
Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.
**COSA OFFRIAMO
Un contesto dinamico e multinazionale dove potrai costruire il tuo profilo professionale grazie a corsi di formazione in aula e on the job.
Un mercato, come quello del B2B, in forte espansione e definizione; la possibilità di essere un attore protagonista nella definizione del target clienti e della conquista di Business.
Beneficerai del nostro sistema premiante che è orientato a valorizzare sia le performances di squadra.
Lavorerai in modalità agile, grazie alle politiche di smart working ibrido applicate in azienda e potrai sempre contare su un network di colleghi e professionisti sia a livello locale che internazionale con cui confrontarti al fine di facilitare la diffusione di best practices
**Responsabilità**:
- Co-costruzione dell'alberatura di navigazione delle famiglie prodotto indirizzate al target di riferimento, le diverse categorie prodotto (Horeca, Uffici, negozi, Pro) assicurando la miglior customer experience in termini di navigabilità del sito Business.
- Promuovere iniziative e funzionalità per evolvere l'esperienza di acquisto del target SB+PRO.
Partendo dalle campagne e dalle operazioni commerciali previste, definisce il contenuto e il piano di pubblicazione per il target di riferimento al fine di promuovere la conversione.
Definisce e applica un'efficace strategia di cross selling e up selling orientata all'incremento del carrello cliente.
- Comunica con i referenti Business gli aggiornamenti prodotto, procedure, processi inerenti il target (SB+PRO).
Raccoglie dai referenti i feedback e richieste relative alle gamme/prodotti/servizi/logística etc, inerenti al target di riferimento.
- Collabora con il supporto del manager e avvalendosi della performance alla costruzione del modello economico per garantire la redditività del nuovo business indirizzato al target SB+Pro condividendo le scelte con gli Store Leader e i performance leader dei negozi, al fine di valutare l'impatto sul margine in % e l'incremento in termini di creazione di valore.
- E' responsabile delle operazioni commerciali i prodotti/soluzioni che possono essere inserite all'interno delle operazioni commerciali preparando una pre-lista da presentare e condividere rispetto al target di riferimento
**Qualifiche e competenze**:
- Laurea e/o Master in discipline economico-scientifiche
- Almeno 5 anni di esperienza in contesti B2B
- Digital aptitude
- Buona conoscenza del Pacchetto Office
**Soft skills**:
- Capacità di organizzazione e pianificazione
- Capacità di analisi e problem-solving
- Attitudine al teamworking
- Capacità comunicativa e relazionale;
- Autonomia e capacità di lavorare per obiettivi;
- Gestione dello stress;
- Dinamismo e proattività.
Completano il profilo passione, determinazione e forte senso di responsabilità.
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