Account Manager - Diabetes Care - Lazio
Theras Lifetech ricerca un* Account Manager per la regione Lazio. . .
**Chi Siamo**:
Theras è un'azienda italiana leader nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio di patologie croniche come diabete e dolore cronico.
L'azienda, che pone il paziente al centro della propria visione, collabora con gli operatori sanitari in tutto il territorio nazionale.
Ad oggi le principali partnership strategiche sono con aziende americane, quali Dexcom e Insulet, per l'area terapeutica del Diabete, e Nevro, che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico.
La società rientra tra le prime 50 aziende in tutta Europa nella classifica Europe's Fastest Growing Companies del Financial Times e da 5 anni sta ricevendo premi e riconoscimenti per le performance gestionali e l'affidabilità finanziaria.
**Lavorare in Theras**:
Far parte del gruppo Theras significa entrare in una realtà in cui vi è la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire attivamente e a tutti i livelli con idee e progetti; i nostri collaboratori divengono protagonisti non solo della propria crescita personale e professionale, ma anche della crescita dell'organizzazione stessa.
Theras vanta un team di persone appassionate ed un ambiente unico: creiamo gruppi di lavoro con competenze ed esperienze diverse, favoriamo la condivisione e la cooperazione, offriamo un'organizzazione chiara e snella, per far sì che le idee di valore possano rapidamente divenire realtà.
Abbracciamo il miglioramento continuo: abbiamo introdotto metodologie per la revisione dei processi a partire dai contributi e suggerimenti del singolo, che è considerato il maggior esperto del processo in cui opera.
Crediamo fermamente nel valore della formazione: disegnamo piani formativi sulle esigenze delle singole funzioni e persone, per accompagnare la loro crescita; offriamo supporto e formazione costante ai manager, affinché possano prepararsi a sfide sempre più complesse e guidare la crescita delle proprie persone, costruendo team e relazioni basate su fiducia, responsabilizzazione e condivisione degli obiettivi.
**Il ruolo**:
L' Account Manager ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati per la zona di competenza, mettendo in atto la strategia di vendita dell'azienda e trasmettendo i messaggi di marketing / prodotto approvati dalla Direzione, in compliance con la normativa di settore e i regolamenti aziendali.
E' responsabile della mappatura dei clienti sia attivi che prospettici presenti all'interno della zona di competenza, oltre che dell'attività della concorrenza riscontrata sul territorio di competenza, eventualmente in sinergia con altre persone operanti nella stessa, e dell'elaborazione di analisi periodiche con i dati di natura técnica e commerciale richiesti dalla Direzione.
Visita regolarmente i clienti acquisiti affiancandoli nelle loro scelte e supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale.
Organizza ed effettua in prima persona presentazioni di carattere tecnico-scientifico presso clienti potenziali al fine di promuovere prodotti e soluzioni offerte dall'azienda.
Svolge in prima persona l'attività di assistenza al personale medico-sanitario e il training tecnico sui dispositivi medici commercializzati.
Cura i follow-up con i pazienti e segnala tempestivamente eventuali problematiche in fase di post-vendita.
In accordo con l'Area Manager, gestisce i rapporti con le **amministrazioni ospedaliere e **coordina la partecipazione alle **gare d'appalto **della zona di riferimento.
Funge inoltre da tramite e facilita lo scambio di informazioni tra l'ufficio Tender & Sales Administration e i clienti della zona di competenza dalla fase di richiesta di offerta / apertura gara d'appalto fino alla ricezione dell'ordine.
E' responsabile del proprio inventario e ne cura regolarmente la rendicontazione, partecipa a congressi ed eventi aziendali e ai corsi di formazione.
**Requisiti**:
Laurea in Ingegneria Biomedica o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico; esperienza in ruoli tecnico-commerciali all'interno di aziende del settore medical device.
Ricerchiamo persone orientate allo sviluppo di relazioni commerciali, con esperienza nella gestione dei rapporti con le amministrazioni ospedaliere, capacità comunicative e relazionali per interagire sia su base tecnico-scientifica con il personale sanitario che su base personale per l'assistenza al paziente;
sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte (over 75%).
**Cosa offriamo**:
- Assunzione diretta;
- Auto aziendale ad uso promiscuo;
- Tablet e telefono aziendale;
- Piano di incentivazione;
- Formazione continua.
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