Account Manager / Director
DESCRIZIONE Lavorando spesso con scadenze strette e supervisionando più progetti, l'Account Manager / Director deve essere un abile coordinatore di team creativi (tra cui, ma non solo: art director, copywriter, content strategist, grafici e designer).
L'Account Manager / Director deve essere un comunicatore efficace, soprattutto quando si tratta di trasmettere i concetti creativi ai team di progettazione e agli stakeholder dell'azienda.
L'Account Manager / Director si occuperà di sviluppare nuove opportunità di business incrementando il portafoglio clienti esistente.
Il candidato ideale ha maturato esperienza in ruoli commerciali con approccio consulenziale e strategico.
La figura risponderà direttamente al CEO.
RESPONSABILITÀ Contribuire e impegnarsi ad aumentare le performance di business di HDG Ricercare attivamente nuovi potenziali clienti attraverso un costante ed attento monitoraggio, creando una nuova rete di contatti Definire ed implementare strategie commerciali finalizzate all'acquisizione di nuovi clienti nonché proporre e suggerire soluzioni funzionali al perseguimento degli obiettivi del cliente Coordinare e seguire attività di accounting (trovare clienti, sviluppare nuove opportunità di business, ecc. )
Assicurare raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi Monitorare periodicamente la soddisfazione del cliente, prendendo nota e condividendo con il management aziendale Elaborare proposte, presentazioni, quotazioni, piani di marketing e time-line Costruire strategie e contenuti per i clienti Ricevere brief e debrief, e coordinare i lavori Trasformare concetti aziendali astratti ed esigenze del cliente in soluzioni creative legate al business Assumersi la responsabilità della visione creativa e dello standard di produzione dei membri del team Esprimere forti capacità di gestione delle persone e di leadership per assumere, sviluppare e ispirare i vari team Assicurare che tutti i prodotti creativi/visivi dell'organizzazione o del cliente siano coerenti con la linea editoriale di HDG Guidare più progetti dalla concezione al completamento nel rispetto delle scadenze Presentare concept e idee creative Sviluppare analisi di mercato e nuove attività finalizzate all'acquisizione di nuove opportunità di business Predisporre offerte commerciali fino alla contrattualizzazione, gestendo tutta l'attività necessaria nonché verificando efficienza e marginalità dei progetti acquisiti ABILITÀ RICHIESTE Laurea in discipline visive, marketing, economia o esperienza professionale equivalente Cinque o più anni di esperienza in agenzia di comunicazione su compiti di pari livello richiesti e/o esperienza in un ruolo commerciale in un'agenzia di comunicazione o design Eccellenti capacità relazionali per comunicare in modo chiaro ed efficace la visione creativa, i concetti, le idee e le soluzioni agli stakeholder, ai team interni e ai clienti Esperienza di supervisione approfondita (tra cui leadership, team building e delega) nella guida e nella gestione di un team creativo Essere entusiasti di collaborare e comunicare a stretto contatto con i team e le altre parti interessate Conoscenza fluente dell'inglese Forte orientamento agli obiettivi prefissati Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali Buone capacità comunicative sia scritte che orali Flessibilità e capacità di organizzazione Comprensione e utilizzo dei social media e attività digitali Disponibilità a trasferte Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici in ambiente Mac OS Comprensione eccellente delle tematiche legate al design e al branding Ottima capacità organizzativa e senso delle priorità Eccellenti capacità di presentazione e comunicazione ABILITÀ PREFERIBILI Abilità nello gestire lo stress, flessibilità e self-control Problem-solving, attenzione ai dettagli e creatività Conoscenze del pacchetto Adobe (in particolare Photoshop e Indesign) Abilità nello gestire più progetti contemporaneamente e di rispettare scadenze ravvicinate Problem-solving e creatività COSA OTTERRAI Collaborazione con un'agenzia prestigiosa Un lavoro in un ambiente creativo Contatti con grandi brand Opportunità di crescita professionale Ingresso in un team giovane e internazionale #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro