Account Manager-E Commerce
Staff spa, agenzia per il lavoro, filiale di Ancona, ricerca per azienda cliente operante nel settore del legno
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ACCOUNT MANAGER- E COMMERCE
L'Account Manager conduce e sviluppa la relazione tra l'azienda e il segmento di mercato e-commerce B2B (e/o clienti di grandi dimensioni o potenzialità) e in alcuni casi anche le trattative commerciali elaborando e proponendo strategie e allineando i bisogni dell'azienda con quelli dei clienti con lo scopo di fidelizzare i clienti chiave e conseguire gli obiettivi di crescita e fatturato.
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Questo ruolo combina il costante contatto con clienti e la gestione e l'analisi di dati rispetto al segmento di mercato su piattaforme Marketplace e E-commerce e il mercato e la concorrenza in generale.
Le attività dell'Account Manager E-Commerce includono:
- Mantenere l'anagrafe clienti sempre aggiornato con listini prezzi, condizioni particolari, nuove destinazioni, mappatura ruoli chiave e resport delle interazioni telefoniche
- Inserire ordini e richieste di assistenza post-vendita e verificare il rispetto delle date di consegna in relazione con altri reparti interni
- Contatto giornaliero con clienti italiani ed esteri: rispondere a ticket su piattaforme clienti/domande via mail/al telefono, mandare conferme d'ordine e di ricambi, mandare l'inventario, mandare materiale marketing
- Analisi dati sulle piattaforme Marketplace/E-commerce dei clienti per ottimizzare il portafoglio di prodotti e servizi in vendita e proporre attività di digital marketing/promozioni
- Analisi dei clienti, del mercato e dei competitors
- Preparazione e organizzazione di business/sales review trimestrali con i clienti
- Azioni di Social Media marketing su LinkedIn e altri canali
- Creazione di contenuti testuali per l'area marketing
- Follow-up spedizioni (gestione di giacenze, tracciamento pacchi) e gestione magazzino
- Segnalazione criticità su prodotti, clienti e processi
- Buona dimestichezza nell'utilizzo del PC, Excel, sistemi ERP e CRM (Idealmente AS 400 e Hubspot)
- Conoscenza Inglese fluente (livello C1) + idealmente altra lingua (preferenza per il tedesco o il francese)
- Laurea triennale
- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo di Account Manager/in marketing digitale conoscenza ed utilizzo dei social
- Idealmente buona dimestichezza nell'utilizzo di Adobe Photoshop/InDesign/Illustrator e Canva
- Idealmente esperienza nel canale di vendita online B2B o B2C
- Buone doti comunicative, relazionali, di gestione dello stress e ottima gestione di priorità e del tempo, concentrazione e pazienza
- Attitudine positiva e voglia di crescere
Si offre:
Zona di lavoro:
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