Account Manager
La nostra società cliente è il fornitore leader mondiale di soluzioni per il business che consentono ai brand di creare una customer experience che fonde il mondo fisico con il mondo digitale. Luogo di lavoro:
Milano – possibilità di smart working 3 volte alla settimana
Il candidato che stiamo cercando ricoprirà il ruolo di Account Manager ambito Sales & Marketing.
Nello specifico, la persona, riportando direttamente al Direttore Sales & Marketing, si occuperà di:
Gestire il portafoglio clienti assegnato e creare new business Agire come punto di contatto primario per qualsiasi esigenza e preoccupazione espressa dai clienti Anticipare le possibili esigenze e richieste dei clienti e affrontarle in modo proattivo Costruire e rafforzare le relazioni con i clienti per realizzare partnership a lungo termine Mantenere accurati registri dei clienti, tenendo traccia di eventuali aggiornamenti e rinnovi contrattuali Collaborare con le vendite il marketing e gli altri team interni per sviluppare piani di marketing strategico e assicurarsi che i KPI siano rispettati Collaborare con il Project Manager per assicurarsi che tutti i servizi forniti a clienti, compresi gli aspetti tecnici e operativi, siano gestiti con successo Assicurarsi che tutte le parti rilevanti interessate comprendano al meglio e apprezzino i prodotti e servizi offerti con l'obiettivo di massimizzare l'upsell e il cross-sell Promuovere il lancio e la gestione di partnership di marketing cooperativo con i clienti Fornire contributi sullo sviluppo del prodotto grazie ad approfondimenti svolti presso clienti e il mercato in generale Ricevere, qualificare e rispondere a richieste di clienti tramite specifici strumenti informatici (Jira, Confluence of the Atlassian suite) Confronto costante con gli altri membri del team per discutere i progressi e trovare nuovi modi per migliorare l'attività commerciale Redigere relazioni sullo stato di avanzamento e fornirle a tutte le parti interessate Identificare opportunità di upsell, cross-sell e rinnovo Rappresentare la società a fiere ed eventi quando necessario Pregressa esperienza di almeno 12 anni nel ruolo, di cui 5 come Account Manager Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Comprovata esperienza come Account con portafoglio clienti internazionali Esperienza nella vendita di servizi di marketing e/o soluzioni aziendali Saas In possesso di ottime referenze, prova della capacità di instaurare rapporti di fiducia con più stakeholder Competenza tecnica e operativa pertinente Attitudine commerciale Utilizzo di CRM e strumenti accurati di reportistica Competenze organizzative e di gestione del tempo Capacità di gestire lo stress e di lavorare sotto pressione Capacità analitiche e cura del dettaglio Ottime capacità relazionali Requisiti Preferenziali:
Provenienza dal settore moda, abbigliamento, luxury Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
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