Account Manager Heineken (Messina E Provincia)
Client Description:
Per conto di una nostra azienda cliente, multinazionale di riferimento del settore beverage, selezioniamo un profilo di Account Manager da inserire sul territorio siciliano con operatività sulla città di Messina e la relativa provincia. Responsibilities:
La risorsa inserita, rispondendo al Territory Manager si occuperà prevalentemente di:
Monitorare la zona di competenza, attraverso il rapporto diretto con i distributori in termini di situazione attuale e di trend di sviluppo, garantendo un flusso continuo di informazioni verso il Territory Manager in modo tale che egli possa coordinare al meglio le decisioni e le azioni relative alla propria area di competenza;Gestire la stesura dei Piani cliente del proprio panel (obiettivi di vendita, eventuali investimenti, accordi di fine anno, etc. )
per ogni singolo distributore in linea con le linee guida e le strategie;Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita della propria zona di competenza in relazione alla tipologia di clienti tramite l'implementazione dei vari Piani cliente che lo compongono e sulla pronta ed efficace attuazione delle azioni previste;Supportare il Territory Manager per le attività da svolgere nei Top Outlet, relative a disponibilità di gamma, la visibilità e la "perfezione" nel servizio (availability, visibility, quality) definite, in coerenza con le linee guida e gli standard previsti;Supportare il Territory Manager e/o il B. U.
Manager nelle operazioni di hunting sui punti di consumo previste nel Piano di Territorio, garantendo il corretto livello operativo;Contribuire al presidio e all'instaurazione di un corretto livello di relazione con le varie tipologie di clienti secondo i termini (livelli di servizio) stabiliti dalla segmentazione, interfacciandosi con i propri responsabili;Fornire feedback ed informazioni periodiche sull'andamento della propria zona:
forecast di vendita, punti di consumo, andamento clienti e relazioni con loro, azioniche si stanno attuando e risultati che via via si vanno ottenendo;Garantire il rispetto del budget assegnato (scontistica e investimenti) al fine di supportare il raggiungimento dell'atteso livello di redditività, e, ove necessario, segnalare esigenze e richieste specifiche che comportano una modifica del budget;Formare, affiancare, ingaggiare e supportare la Forza di Vendita del distributore, con i contenuti e le modalità stabilite, per garantirne l'allineamento rispetto alle strategie di marketing, vendita e comunicazione definite (solo laddove il livello di servizio ai clienti gestiti lo preveda);Requisiti:
Conoscenza dell'area di riferimento:
Conoscenza dell'area di riferimento:
Province di Trapani e Agrigento;Preferibile esperienza in multinazionali-aziende modernamente strutturate del settore;Profonda conoscenza del settore Horeca e delle dinamiche del FMCG;Approfondita conoscenza dei distributori del settore Horeca;Approfondita conoscenza dei territori, dei canali, delle varie tipologie di clienti presenti e delle loro caratteristiche economico-gestionali;Profonda conoscenza dei processi di vendita nei vari canali/tipologie di clienti e dei loro driver;Ottima conoscenza della lingua inglese;Forte orientamento ai risultati ed ai clienti e capacità di sviluppare piani cliente Win-Win;Capacità di lavorare in gruppo, imprenditorialità, determinazione e drive for result;Conoscenza degli economics e capacità di massimizzare i margini;
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