Account Manager (Lombardia)
La nostra società cliente è la branch italiana di una multinazionale giapponese che si occupa della produzione di frese per la costruzione degli stampi.
Luogo di lavoro: Brescia
Principali Mansioni: Preparazione e gestione in prima persona della strategia generale da applicare con i clienti assegnati secondo le direttive generali ricevute dal proprio responsabile. Coordinamento dello staff tecnico interno, individuato per la realizzazione del supporto tecnologico necessario al cliente. Creazione e gestione della relazione con i clienti assegnati in funzione del raggiungimento degli obiettivi fissati dal proprio responsabile. Elaborazione autonoma dell'offerta commerciale sviluppata secondo le linee guida del proprio responsabile. Negoziazione delle proposte commerciali, incluse variazioni di sconto, termini di pagamento, etc. , secondo le linee guida ricevute dal proprio responsabile. Restituzione al cliente di risposte tempestive, esaustive e professionali alle loro richieste. Aggiornamento costante dei clienti sulle condizioni commerciali ed amministrative (npt rinnovati, sconti, promo…). Completamento puntuale dei sistemi di reportistica aziendale. Esercizio del proprio ruolo nel rispetto della compliance alle linee guida aziendali ed alla filosofia di vendita (ad SCQDE, P50). Eventuale condivisione informazioni tecnico/commerciali/strategiche con il resto dello staff dell'area sotto la supervisione del proprio responsabile. Individuazione di potenziali lead da eventualmente sviluppare autonomamente o inoltrare allo staff preposto, secondo quanto definito dal proprio responsabile. Prestare il proprio contributo per esigenze straordinarie definite dal proprio responsabile. Requisiti: Esperienza pregressa di almeno 5 – 10 anni in funzione commerciale di aziende di prodotto (metalmeccanico> manifattura> utensileria; la provenienza dal mondo dell'asportazione del truciolo può essere un plus). Competenza maturata nel raggiungimento di obiettivi commerciali e nella gestione del cliente già dalla fase di apertura della relazione. Residenza nell'area tra Brescia, Bergamo e Milano Est. Disponibilità a spostarsi sull'intero territorio della Lombardia, senza problemi, per rispondere alle esigenze dell'Area. Diploma di studi superiori (Perito Commerciale, Perito Meccanico…, eventuali titoli di studio superiori possono essere considerati un plus). Spiccate doti relazionali impegnate nella creazione di relazioni con clienti. Spiccate doti relazionali impegnate nella creazione di relazioni con colleghi a livello di supporto e motivazione (team player). Verrà fornito un contratto a tempo indeterminato, con un range RAL di 45/65 k.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato Word o PDF, a:
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull'attuale inquadramento e livello retributivo, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16).
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