Account Manager Modern Trade
Account Manager Modern Trade**:
CHI SIAMO
HEINEKEN è presente in Italia dal 1974 con l'acquisizione di Birra Dreher e del birrificio di Massafra.
Nel 1986 inizia la crescita dell'azienda grazie all'acquisizione di Birra Ichnusa Spa, birrificio di Assemini in provincia di Cagliari.
Nel 1989 HEINEKEN costituisce Partesa, società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho. Re. Ca. Ad oggi opera in 13 regioni con 42 depositi, impiega circa 1. 000 persone e conta oltre 43. 000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 9. 000 referenze nell'ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logística, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.
Nel 1995 viene acquisito il birrificio di Comun Nuovo (BG), oggi il più grande in Italia con 2, 7 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno. Con l'acquisizione di Birra Moretti nel 1996 HEINEKEN Italia raggiunge le dimensioni attuali.
Primo produttore di birra in Italia con il 33, 3% di quota di mercato (fonte Annual Report 2020 AssoBirra), HEINEKEN Italia impiega oltre 2. 000 dipendenti e produce oltre 6 milioni di ettolitri di birra ogni anno nei 4 birrifici presenti sul territorio nazionale: Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA) e Assemini (CA).
LA POSIZIONE E IL TEAM
HEINEKEN Italia è alla ricerca di un/una Events che avrà la responsabilità di Account Manager del Canale Modern Trade, riportando al BU Manager.
Come Account Manager assicurerai il presidio della zona di competenza, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati e supportando il BU Manager nelle attività dedicate a presenza/visibilità dei marchi nei PDV. Definirai insieme al BU Manager la clusterizzazione dei clienti definendo per ogni cluster la gestione dei piani e dei budget commerciali aziendali. Svilupperai sui singoli clienti piani assortimentali e promozionali secondo le linee guida aziendali e gestirai il sistema di forecast per cliente e referenza nei tool aziendali.
DI COSA TI OCCUPERAI
- Monitorare la zona di competenza, attraverso il rapporto diretto con i clienti, in termini di situazione attuale e di trend di sviluppo garantendo un flusso continuo di informazioni verso il Responsabile, in modo tale che egli possa coordinare al meglio le decisioni e le azioni relative alla propria area di competenza.
- Effettuare la stesura dei Piani cliente del proprio panel (obiettivi di vendita, eventuali investimenti, accordi di fine anno, ecc ), in conformità con le linee guida e le strategie di canale, con il supporto del Customer Marketing, ingaggiandolo tramite le modalità più corrette ed efficaci al fine di massimizzare le performance commerciali.
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita della propria zona di competenza, tramite l'implementazione dei vari Piani cliente che lo compongono e sulla pronta ed efficace attuazione delle azioni previste.
- Interfacciarsi continuamente con i colleghi di Sell Out al fine mantenere un totale allineamento nella gestione dei clienti della zona in ottica di elevata simmetria informativa (anche tramite l'utilizzo e il continuo aggiornamento dei sistemi, azioni/iniziative da implementare, scambio di feedback reciproci nel presidio del cliente e del punto vendita.
- Visitare personalmente e in momenti chiave i principali PDV della propria zona al fine raccogliere eventuali informazioni utili al rapporto col cliente in fase di negoziazione (es. Prezzo al pubblico, iniziative dei competitor, profondità assortimentale, ecc ).
- Contribuire al presidio e all'instaurazione di un corretto livello di relazione con le diverse tipologie di clienti, secondo i termini (livelli di servizio) stabiliti dalla strategia commerciale, interfacciandosi con i propri responsabili.
- Fornire feedback ed informazioni periodiche sull'andamento della propria zona: forecast di vendita, situazione punti di vendita, andamento clienti e relazioni con loro, azioni che si stanno attuando e risultati che via via si vanno ottenendo.
- Garantire il rispetto del budget assegnato (scontistica e investimenti) al fine di supportare il raggiungimento dell'atteso livello di redditività, e, ove necessario, segnalare esigenze e richieste specifiche che comportano una modifica del budget.
- Garantire un numero di visite definito per periodo a seconda della tipologia di cliente da presidiare, in linea con la gestione ottimale prevista dalle funzioni di supporto del Trade Marketing.
CHI SEI:
- Hai ottime capacità relazionali e di analisi
- Hai una propensione verso un lavoro dinamico
- Hai buona conoscenza della lingua inglese
- Hai un'ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Hai un'ottima conoscenza del mercato e delle logiche negoziali
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