Account Manager Nord Est
Sedi: Bologna, Trento, Verona, Padova Esperienza: 5-10 anni Cosa aspettarti da questa posizione Sarai inserito/a all'interno della Market Line "Smart Cities" di Deda. Next, azienda del gruppo Deda focalizzata sul Settore Pubblico, e avrai l'obiettivo di gestire e sviluppare il mercato italiano del Nord Est, veicolando la ricca offerta di servizi e soluzioni per: Comuni, Provincie, Unioni di Comuni, Comunità Montane ed Enti Locali di varia tipologia.
In particolare, a supporto delle strategie di business, ti occuperai di: Ricercare, identificare e sviluppare nuove opportunità/clienti avvalendoti dell'offering di Deda Next e dell'intero Gruppo; Effettuare una qualificazione commerciale ad ampio spettro per rilevare le opportunità tecnologiche ed applicative e per mappare lo scenario competitivo in essere; Approfondire la relazione con i Clienti attivi, accrescendo il posizionamento e la presenza di Deda Next; Elaborare ed implementare, in team work con il tuo responsabile e gli altri colleghi della Market Line, uno specifico Business Plan per il territorio assegnato, con particolare attenzione per lo sviluppo di Clienti Prospect e per la crescita del business presso il parco Clienti attivi; Elaborare, in team work con i colleghi della Market Line e le altre funzioni aziendali coinvolte le proposte commerciali e di progetto presentandole al Cliente; Gestire end to end l'intero ciclo di vendita sia per quanto riguarda la strategia commerciale sia per quanto riguarda la mobilitazione delle funzioni e risorse aziendali ed il processo di approvazione; Gestire end to end il ciclo di vendita attraverso i molteplici canali previsti dal Codice degli Appalti Pubblici: Accordi Quadro/ Convenzioni Consip, gare degli enti appaltanti/ centrali di acquisto, trattative SDAPA/MEPA, trattative sottosoglia; Gestire in corresponsabilità con tutto il Client Team l'esecuzione dei contratti acquisiti, monitorandone i KPI; Gestire le relazioni con il Cliente e sviluppare la presenza di Dedagroup in logica di cross – selling ed up-selling, verificandone la soddisfazione.
Must have Esperienza pluriennale comprovata nella proposizione di soluzioni applicative e piattaforme software off the shelf tradizionali e in Cloud; Esperienza pluriennale verificabile di gestione di un parco Clienti nel Settore Pubblico con particolare riferimento ai territori del Nord Italia; Ottima Conoscenza del Codice degli Appalti Pubblici; Conoscenza dettagliata delle missioni del PNRR; Conoscenza delle principali Convenzioni/Accordi Quadro attivi applicabili al mercato e al territorio in target; La conoscenza delle aree applicative gestionali per gli Enti Locali sono un plus; Ottima capacità di relazione con le figure apicali dell'organizzazione del Cliente; Buona conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti CRM; Laurea in discipline Economico-aziendali o Ingegneria o affini.
Le soft skills che riteniamo importanti Siamo alla ricerca di una persona dotata di proattività, dinamismo, determinazione e orientamento al risultato; intraprendente, dalle buone capacità relazionali, organizzative e di pianificazione.
Dedicated to Growth Che si tratti di un software, di una soluzione tecnologica o di una consulenza, al cuore di ogni progetto ci sono sempre persone che lavorano insieme ad altre persone.
Competenti e curiose, ambiziose e tenaci: alle Deda People piace imparare, confrontarsi, migliorare.
La dedizione, per noi, è attitudine al miglioramento continuo, ricerca di obiettivi sempre nuovi, raggiungimento di risultati e capacità di lavorare insieme.
ll nostro impegno è far crescere le persone perché possano migliorare, esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire alla costruzione di un futuro migliore: per sé, per Deda e per la società tutta.
#LI-Hybrid
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