Account Manager Nord Est
Sedi: Bologna, Trento, Verona, Padova Esperienza: 5-10 anni Cosa aspettarti da questa posizione Sarai inserito/a all'interno della Market Line "Smart Cities" di Deda. Next, azienda del gruppo Deda focalizzata sul Settore Pubblico, e avrai l'obiettivo di gestire e sviluppare il mercato italiano del Nord Est, veicolando la ricca offerta di servizi e soluzioni per: Comuni, Provincie, Unioni di Comuni, Comunità Montane ed Enti Locali di varia tipologia.
In particolare, a supporto delle strategie di business, ti occuperai di: Ricercare, identificare e sviluppare nuove opportunità/clienti avvalendoti dell'offering di Deda Next e dell'intero Gruppo; Effettuare una qualificazione commerciale ad ampio spettro per rilevare le opportunità tecnologiche ed applicative e per mappare lo scenario competitivo in essere; Approfondire la relazione con i Clienti attivi, accrescendo il posizionamento e la presenza di Deda Next; Elaborare ed implementare, in team work con il tuo responsabile e gli altri colleghi della Market Line, uno specifico Business Plan per il territorio assegnato, con particolare attenzione per lo sviluppo di Clienti Prospect e per la crescita del business presso il parco Clienti attivi; Elaborare, in team work con i colleghi della Market Line e le altre funzioni aziendali coinvolte le proposte commerciali e di progetto presentandole al Cliente; Gestire end to end l'intero ciclo di vendita sia per quanto riguarda la strategia commerciale sia per quanto riguarda la mobilitazione delle funzioni e risorse aziendali ed il processo di approvazione; Gestire end to end il ciclo di vendita attraverso i molteplici canali previsti dal Codice degli Appalti Pubblici: Accordi Quadro/ Convenzioni Consip, gare degli enti appaltanti/ centrali di acquisto, trattative SDAPA/MEPA, trattative sottosoglia; Gestire in corresponsabilità con tutto il Client Team l'esecuzione dei contratti acquisiti, monitorandone i KPI; Gestire le relazioni con il Cliente e sviluppare la presenza di Dedagroup in logica di cross – selling ed up-selling, verificandone la soddisfazione.
Must have Esperienza pluriennale comprovata nella proposizione di soluzioni applicative e piattaforme software off the shelf tradizionali e in Cloud; Esperienza pluriennale verificabile di gestione di un parco Clienti nel Settore Pubblico con particolare riferimento ai territori del Nord Italia; Ottima Conoscenza del Codice degli Appalti Pubblici; Conoscenza dettagliata delle missioni del PNRR; Conoscenza delle principali Convenzioni/Accordi Quadro attivi applicabili al mercato e al territorio in target; La conoscenza delle aree applicative gestionali per gli Enti Locali sono un plus; Ottima capacità di relazione con le figure apicali dell'organizzazione del Cliente; Buona conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti CRM; Laurea in discipline Economico-aziendali o Ingegneria o affini.
Le soft skills che riteniamo importanti Siamo alla ricerca di una persona dotata di proattività, dinamismo, determinazione e orientamento al risultato; intraprendente, dalle buone capacità relazionali, organizzative e di pianificazione.
Dedicated to Growth Che si tratti di un software, di una soluzione tecnologica o di una consulenza, al cuore di ogni progetto ci sono sempre persone che lavorano insieme ad altre persone.
Competenti e curiose, ambiziose e tenaci: alle Deda People piace imparare, confrontarsi, migliorare.
La dedizione, per noi, è attitudine al miglioramento continuo, ricerca di obiettivi sempre nuovi, raggiungimento di risultati e capacità di lavorare insieme.
ll nostro impegno è far crescere le persone perché possano migliorare, esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire alla costruzione di un futuro migliore: per sé, per Deda e per la società tutta.
I nostri annunci sono rivolti alle candidate e ai candidati di qualsiasi espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso (ai sensi dei D. Lgs.
198/2006, D. Lgs.
215/2003, D. Lgs.
216/2003.
I dati acquisiti con la ricezione dei curriculum vitae sono trattati da Dedagroup S. p. A. al fine di valutare il possibile interesse alla futura costituzione di un rapporto contrattuale.
Tali informazioni potranno essere trasmesse alle varie società appartenenti al Gruppo Dedagroup secondo quanto previsto nell'Informativa Privacy.
I formati di file consentiti sono: doc, docx o pdf.
Le dimensioni massime degli allegati non devono superare i 4 Mb.
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