Account Manager - Servizi B2B
Categoria: FMCG (Fast Moving Consumer Goods)
Luogo di lavoro: Lombardia
Nell'ambito della Direzione Commerciale dei servizi B2B siamo alla ricerca di una persona che ricopra il ruolo di Account Manager. Riportando direttamente al Responsabile di Canale, sarà responsabile dello sviluppo e della gestione del portafoglio clienti.
Responsabilità principali: Gestione del ciclo di vendita: pianificare e gestire l'intero ciclo di vendita dei servizi B2B, dal primo contatto fino alla negoziazione e definizione della proposta tecnico-economica. Sviluppo commerciale: portare avanti le attività di scouting per identificare nuove opportunità di business ed ampliare il portafoglio clienti. Analisi delle esigenze: relazionarsi con i clienti per identificare i loro fabbisogni, individuare le opportunità di business ed infine sviluppare e realizzare soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei clienti stessi. Training e supporto: essere per i clienti/utenti un punto di riferimento per quanto riguarda il supporto all'utilizzo dei servizi, garantendo un'adeguata formazione sull'utilizzo delle soluzioni offerte. Reportistica e monitoraggio: mantenere aggiornati i report commerciali e assicurarsi che gli stessi e i dati sui risultati siano sempre condivisi con il team e i responsabili. Gestione operativa del servizio: coordinarsi con il proprio team e con tutte le funzioni aziendali coinvolte per assicurare il presidio in tutte le fasi del go-live e il mantenimento del servizio, garantendo la qualità e la continuità operativa. Requisiti: Formazione: Laurea in discipline economiche o similari. Esperienza professionale: almeno 2 anni di esperienza nel settore vendite B2B o B2B2C, preferibilmente nel campo dei servizi alle imprese. Orientamento al risultato: forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e visione imprenditoriale. Capacità relazionali: essere in grado di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni ed esterni, costruendo solide relazioni di business. Problem solving: attitudine alla risoluzione dei problemi e alla gestione delle criticità.
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