Account Manager - Settore Telco
NSR è un'azienda italiana di technology consulting e system integration con una forte attitudine all'innovazione, presente sul mercato da più di 30 anni e attiva da più di 10 anni nel mondo della Cybersecurity e della Data Protection.
Il volume delle attività è in crescita costante, di pari passo con l'incremento del personale, costituito da persone con una passione per l'implementazione di soluzioni di sicurezza IT in ambienti complessi e su contesti mission critical. Banche, pubbliche amministrazioni, principali società Telco, grandi aziende pubbliche e private sono tra i principali clienti a cui NSR fornisce soluzioni innovative e affidabili nell'ambito della cybersecurity e della protezione dei dati. Il Gruppo NSR, alla luce della forte espansione commerciale, è alla ricerca di una figura brillante ed esperta, proveniente dal mondo dei System Integrator, con spiccate competenze in ambito Cyber Security, da inserire nel ruolo di
Il candidato ideale ha un'esperienza minima di 5 anni nel contesto ICT, focalizzata sul mercato Telco, nella vendita di servizi e soluzioni cyber security, network, infrastrutture. La figura avrà la responsabilità nella gestione del processo di vendita di progetti, prodotti e servizi IT Cybersecurity, Sales Customer Engagement, Network, Infrastrutture / storage. Principali requisiti e responsabilità: Conoscenza di macro-tematiche cyber, network, infrastrutture. Conoscenza delle dinamiche e dei processi di vendita. Capacità di definire con il dpt Sales la strategia commerciale e il posizionamento sui clienti, in ottica di sviluppo del portfolio clienti e fidelizzazione degli attuali. Capacità di gestione e valorizzazione delle relazioni con i clienti assegnati in un segmento specifico di mercato. Capacità di generare lead e offerte in linea con gli obiettivi commerciali e di revenue aziendali. Capacità di pianificazione e gestione di più progetti. Buona conoscenza delle aziende del comparto Telco sia come clienti finali che come canale di vendita. Capacità di presidiare il cliente, di intercettare le opportunità, di sviluppare l'offerta NSR e di seguire l'intero processo di vendita, dalla proposta alla gestione della trattativa con gli uffici acquisti. Capacità di lavorare per obiettivi, definire e monitorare le opportunità mediante strumenti CRM, fornire forecast e partecipare settimanalmente alle riunioni di business review. Capacità di gestione dei rapporti con i Vendor di riferimento coinvolti nelle trattative. Internamente la risorsa si confronterà per la gestione delle trattative con l'area tecnica di prevendita e con tutti gli uffici di BO coinvolti nella gestione e nel monitoraggio dei clienti e delle commesse (ufficio gare, ufficio acquisti e ufficio gestione contratti e controllo commesse).
Sarà valutata positivamente la conoscenza delle soluzioni tecnologiche e del contesto normativo sul quale si colloca l'offerta di Cyber Security. Completano il profilo ideale:
Buona conoscenza della lingua inglese. Capacità di lavorare in contesti internazionali. Capacità analitiche e problem solving. Propensione al lavoro in un ambiente stimolante e dinamico. Forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati. Ottime doti relazionali e negoziali. Senso di responsabilità. La sede di lavoro è Fiumicino (prevista formula ibrida).
E' richiesta la disponibilità a trasferte su territorio nazionale e internazionale.
I/Le candidati/e in possesso dei requisiti sopra descritti possono inviare il proprio Curriculum Vitae specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (U. E. )
2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.nsr. it/careers/
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