Account Manager Sud Italia
Descrizione dell'azienda
Unisciti a uno dei principali fornitori mondiali di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia e contribuisci a plasmare il mondo di domani!
Cogli l'occasione di entrare a far parte di Sika Group!
Sika è un'azienda chimica leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi e prodotti per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere nel settore dell'edilizia e dell'industria automobilistica.
I nostri sistemi per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere si trovano ovunque intorno a te
- nella tua auto, nel ponte di San Francisco-Oakland Bay o nel Royal Museum in Belgio.
Sika ha filiali in 103 paesi del mondo con più di 33. 000 dipendenti.
Sika è un'azienda in continua crescita con numerose sedi ed offre l'opportunità di crescita e di sviluppo di carriera.
Ci impegniamo a promuovere e preservare una cultura di diversità, equità e inclusione.
**Descrizione del lavoro
Riportando direttamente all'Area Manager South Italy TM Concrete, l'Account Manager Sud garantirà l'implementazione della strategia commerciale, seguendo le direttive aziendali.
Gestirà il pricing all'interno dei limiti stabiliti dalla pricing Policy e sarà responsabile del budget, delle previsioni di vendita e dello sviluppo del portafoglio clienti per le Regioni Campania, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.
**KEY ACCOUNTABILITIES
- Raggiungere il budget di vendita con target di fatturato, scontistica e profittabilità assegnate
- Garantire la completa copertura geográfica della zona assegnata attraverso un sistema di gestione efficace ed efficiente dei clienti effettivi e potenziali che comprende:
- organizzazione della copertura del territorio assegnato
- gestione accurata del canale ready mix, precast e delle imprese impegnate nelle nuove infrastrutture (es: tunneling)
- attività di reporting
- mantenere un alto livello di competenza nella gestione delle offerte di prodotti e sistemi nel contesto del mercato attuale
- sviluppare e attuare piani d'azione specifici per le vendite a clienti selezionati
- supportare la redditività aziendale applicando buon senso in tutte le transazioni commerciali
**Qualifiche** EDUCATION**: Laurea in materie scientifiche, preferibilmente in ingegneria chimica, civile / edile / dei materiali / architettura.
**EXPERIENCE**: si richiede almeno 5 anni d'esperienza pregressa in ruoli tecnico commerciali per aziende nel mercato di riferimento con conoscenza di prodotti e comprovati risultati positivi nelle vendite.
**SPECIFIC KNOWLEDGE
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
- Pacchetto Office
- Conoscenza dei processi aziendali
- Provenienza dal settore con conoscenza dei prodotti e sistemi delle costruzioni
- Conoscenza del mercato e della concorrenza della zona di riferimento
**SKILLS
- Capacità comunicative e di relazione interpersonale
- Negoziazione
- Autonomia nel lavoro e capacità organizzative
- Team working.
**Informazioni aggiuntive
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