Accounting & Admin Specialist
Sector Alarm Italy, mutinazionale norvegese operante nel campo dei sistemi di sicurezza, è alla ricerca di un:
- **Accounting & Admin Specialist**_
La figura opererà all'interno della funzione Finance e riporterà all'Accounting Manager.
La figura si occuperà principalmente di attività di contabilità e amministrazione ordinaria al fine di garantire un'elevata qualità dei processi Finance aziendali e avrà le segunti responsabilità:
- Gestione della fatturazione passiva o Inserimento anagrafiche fornitori o Registrazione sul gestionale di approvazione spese o scrittura contabile sul gestionale di rendicontazione economica o Allocazione al corretto centro di costo
- Pagamento dei fornitori o Amministrazione del gestionale bancario ed effettuazione dei pagamenti nei confronti dei fornitori o In particolare, pagamento delle fatture degli agenti commerciali al termine di ogni mese o Registrazione delle scritture di cassa e riconciliazione con contabilità
- Supporto ai commerciali per pratiche amministrative (es.
indicare che procedura seguire per aprire una P. IVA, fornire delucidazioni su regime in ritenuta d'acconto, forfettario o ordinario, . . )
- Predisposizione del registro IVA (Italia, UE, Extra UE)
- Supporto al pagamento delle imposte, coordinandosi con l'Accounting Manager e il consulente fiscale indicato dall'azienda
- Partecipazione attiva alla redazione del bilancio civilistico di chiusura esercizio, coordinandosi con l'Accounting Manager e il consulente fiscale indicato dall'azienda
- Supporto alle attività di payroll (e. g.
registrazione presenze, assenze, ferie, malattia, , . . )
- Supporto all'amministrazione ordinaria dell'ufficio (gestione fornitori facilities, fornitori utenze, ordine materiali di consumo, )
- Analisi dei processi di contabilità e supporto al miglioramento continuo
**Esperienza richiesta
- Consistente esperienza in ambito contabile/ amministrativo (almeno 2-3 anni), con responsabilità dirette in ambito di fatturazione passiva, registrazione scritture contabili, pagamenti, riconciliazioni
- Plus: precedente esperienza nella gestione fatture passive da agenti commerciali e nel pagamento mensile delle commissioni
- Plus: esperienza in sedi italiane di multinazionali, gestendo stakeholder esteri e tematiche tipiche delle multinazionali (e. g.
fatture estere, servizi infragruppo, riconciliazione con bilancio di Gruppo)
- Plus: utilizzo pregresso dei gestionali Microsoft AX e Basware - Plus: lingua inglese Requisiti - Laurea in materie economiche o diploma di ragioneria - Solida conoscenza del pacchetto office (outlook ed excel in particolare)
- Plus: Lingua inglese
Sede di lavoro: _Milano_
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Convenzioni aziendali
- Corsi di lingua offerti
- Rimborso spese cellulare
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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