Accounting Manager Parma
Il **Gruppo Vender** è leader nel mercato italiano ed europeo nella distribuzione e trasformazione di acciaio inossidabile.
L'azienda nasce a Parma alla fine degli anni 70' per volontà di Giovanni Vender, il quale credette fin dall'inizio che l'acciaio inossidabile potesse diventare, grazie alle sue numerose applicazioni in tutti i settori industriali, **il cardine dello sviluppo economico degli anni futuri**.
Già a partire dagli anni 80', Giovanni Vender cominciò la propria espansione sul territorio nazionale, acquisendo diversi punti di distribuzione.
Negli anni 90', una visionaria idea lo spinse a **mettere le basi all'estero**, fondando nel 1992 il primo centro servizi in Repubblica Ceca e successivamente implementando la sua presenza in altri paesi: Germania, Polonia, Ungheria, Romania, Slovacchia, Paesi baltici, Croazia e Russia.
Negli anni il **Gruppo Vender** ha instaurato **solidi rapporti con i più grandi produttori di acciaio inossidabile a livello mondiale**.
Il Gruppo ha costantemente investito in impianti di nuova generazione in grado di soddisfare le richieste di mercato.
**Posizione**:
Per una delle società del Gruppo, con sede a Parma, siamo alla ricerca di una figura da inserire nel ruolo di **ACCOUNTING MANAGER, **con esperienza maturata nella contabilità generale, per gestire e coordinare le attività contabili, fiscali e amministrative aziendali.
**Responsabilità principali**:
- Gestire la contabilità generale e analitica, garantendo la correttezza e la completezza dei dati;
- Predisporre il bilancio consolidato civilistico (preferibile uso dei tool di consolidamento, es.
Tagetik);
- Analizzare e chiudere il bilancio annuale contribuendo all'informativa di Bilancio;
- Supervisionare le operazioni di fatturazione e gestione dei crediti;
- Elaborare report finanziari periodici e analisi dei costi;
- Assicurare il rispetto delle normative fiscali (anche internazionali) e contabili (Es.
Transfer pricing, Country by Country Report, Global Minimum Tax/Pillar 2);
- Collaborare con il team di direzione per la pianificazione ed il budgeting.
Inoltre, in collaborazione con il Group Chief Corporate & Administrative Officer, parteciperà allo sviluppo di progetti interessanti come: ESG e Bilancio di Sostenibilità e Cooperative Compliance.
**Requisiti**:
- Laurea in Economia, Finanza o disciplina affine.
- Esperienza pregressa di almeno 8 anni in un ruolo simile e/o in società di revisione
- Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili.
- Conoscenza dei principali software gestionali e di contabilità.
- Ottime capacità organizzative e di problem solving.
- Eccellenti doti relazionali e comunicative.
**Altre informazioni**:
- L'offerta sarà commisurata all'esperienza e alle capacià dimostrate. _
Candidati per questo annuncio
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro