Accounting Specialist
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Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.
**Descrizione missione**:
Per Azienda cliente del settore metalmeccanico stiamo cercando un Accounting Specialist che supporterà le attuali funzioni amministrative.
La risorsa, che risponderà direttamente al CFO, dovrà svolgere le seguenti mansioni:
- Gestione di pratiche documentali legate ai contratti di appalto e di autorizzazione ai cantieri, dichiarazioni di legalità, tracciabilità dei flussi, gestione dei conti correnti bancari;
- Predisposizione dichiarazioni fiscali (IVA, Intrastat) e attività di verifica e monitoraggio dei conti di rilevanza fiscale, conoscenze pratiche doganali e conoscenze legate al commercio internazionale;
- Analisi e valutazione contratti con interlocutori internazionali;
- Supporto al CFO nella valutazione, predisposizione e confronto con clienti e funzionari bancari per l'emissione di garanzie bancarie internazionali, lettere di credito;
- Registrazioni in contabilità di scrittura di prima nota, registrazione fatture passive di servizi ed emissione di fatture nazionali ed estere e relativi scadenziari e gestione pratiche assicurative (SACE);
- Supportare le procedure di riconciliazione intercompany;
- Gestione trasferte, note spese, contabilizzazione costi, policy e controllo mezzi aziendali;
- Supporto al CFO nelle attività relative alla predisposizione del progetto di Bilancio nelle sue componenti (stato patrimoniale, conto economico, flusso di cassa, nota integrativa);
- Assistenza nella predisposizione della documentazione riunioni Collegi Sindacali e altri consulenti esterni amministrativi;
- Conoscenza logiche e soluzioni informatiche connesse all'homebanking e software di tesoreria.
Retribuzione ed inquadramento verranno stabiliti in sede di colloquio in base alla pregressa esperienza maturata.
Rappresenta un plus la pregressa esperienza in aziende con gestione a commessa.
**Retribuzione e Benefit**:
Compenso: 10, 50 € per ora
**Prerequisiti**:
- Pregressa esperienza in uffici amministrativi/contabili
- Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B2)
- Rappresenta un plus la pregressa esperienza in aziende internazionali e strutturate e con gestione a commessa
- Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza dell'ERP Navision, del software di tesoreria Gold/Finmanager/Docfinance
- Proattività e capacità di lavorare in situazioni di stress sono requisiti apprezzabili
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