Accounting Specialist
Su di noi ?
Siamo il punto di riferimento per il "fai da te", per soluzioni semplici, durature e alla portata di tutti.
Ci contraddistingue la vicinanza física e digitale con il Cliente: vogliamo essere i migliori vicini di fare.
Ma non solo, al centro di tutta la nostra strategia ci sono Le Persone: Clienti, Collaboratori e Partners e le comunità dei territori che ci ospitano.
La nostra strategia si inserisce nel contesto globale del Gruppo Adeo, primo player internazionale nel miglioramento della casa, di cui siamo parte.
Siamo motivati da un'idea condivisa: aiutare gli abitanti di tutto il mondo a dare vita ai loro progetti di casa, con soluzioni utili e a impatto positivo.
Bricocenter è tra gli Italy's Best Employers dal 2019 per il settore retail.
**Cosa abbiamo pensato per te**?
Entrerai a far parte del team Contabilità e Finanza e ti occuperai di operazioni contabili, fiscali e delle chiusure periodiche.
Collaborerai con altre funzioni aziendali, tra cui il Controllo di Gestione, l'Amministrazione Risorse Umane, e con le altre insegne del gruppo Adeo.
In particolare ti occuperai di:
- gestione delle operazioni contabili quotidiane, incluse le registrazioni, del monitoraggio di flussi contabili e riconciliazioni e dell'analisi di conti, sia economici che patrimoniali.
- gestione delle transazioni tra le società del Gruppo, incluse riconciliazioni periodiche intercompany.
- supporto nella preparazione delle chiusure contabili, mensili e annuali.
- supporto alla redazione del bilancio civilistico con relativa nota integrativa.
- supporto nella gestione della normativa fiscale italiana, inclusa la preparazione di dichiarazioni IVA e delle imposte dirette.
verifica delle corrette applicazioni fiscali nelle operazioni aziendali.
- **Questa sfida fa per te se hai
- la Laurea in Economia, Finanza o disciplina correlata.
- esperienza pregressa di almeno 3 anni in contabilità generale e fiscale, preferibilmente in aziende strutturate o in studi professionali.
- conoscenza dei principi contabili (OIC) e preferibilmente una base di IFRS.
- comprensione della normativa fiscale italiana e delle procedure fiscali comuni.
- familiarità con software ERP (es.
SAP, Oracle) e strumenti di office (Excel avanzato).
- ottima capacità di problem solving e gestione delle priorità.
- buona conoscenza della lingua Inglese.
- la conoscenza della lingua Francese è considerata un plus.
- ti piace lavorare in team, hai attitudine al problem solving e sei una persona analitica e attenta al dettaglio.
**Cosa ti offriamo
- un ambiente dinamico e in crescita all'interno di una realtà internazionale.
- opportunità di sviluppo professionale e formazione continua.
- un onboarding personalizzato con affiancamenti on the job, incontri con colleghi specialisti, visite di scoperta presso i negozi, formazioni in fisico e in digitale.
- formazione continua su principi contabili e normativa fiscale.
- smartphone aziendale.
- nn piano di assicurazione sanitaria e altre convenzioni per auto, banche e tempo libero.
- contratto a tempo indeterminato.
- lavoro ibrido.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro