Accounting Specialist Senior
Chi siamoIn Aton S. p. A. , Società Benefit e B Corp, ci impegniamo a sviluppare soluzioni e servizi all'avanguardia per la trasformazione digitale sostenibile nei settori delle vendite omnicanale, dei processi di tracciabilità e della gestione della supply chain aziendale. Ci rivolgiamo ai mercati dei beni di largo consumo, delle catene retail, del fashion, dell'energy e dell'industria avvalendoci di tecnologie "best of breed" (come Cloud, mobile, Edge, IoT, AI e AR). Con oltre 230 professionisti, ci definiamo non solo un'azienda innovativa nel settore digitale-informatico, ma anche una community che crede nel poter fare impresa in modo diverso, etico e sostenibile. La nostra missione va oltre la crescita economica e abbraccia anche la responsabilità sociale e ambientale: nella progettazione delle nostre soluzioni e dei nostri servizi, mettiamo in primo piano la tutela del Pianeta e la valorizzazione delle Persone. Da oltre trentacinque anni siamo all'avanguardia nell'unire l'innovazione in ambito People & Culture con le aspirazioni delle nuove generazioni, per progettare insieme l'experience lavorativa del futuro. Posizione:Per il nostro team Finance, stiamo cercando un Accounting Specialist Senior che supporterà la gestione dei processi contabili, garantendo il rispetto delle procedure aziendali e degli adempimenti civilistico-fiscali fino alla redazione del bilancio d'esercizio. Quali saranno le tue principali responsabilità? Assicurare la corretta gestione contabile e amministrativa, inclusi costi del personale e cespiti. Supervisione della contabilità clienti e attività di recupero crediti, collaborando con i responsabili di commessa e monitorando l'aging clienti. Partecipare attivamente alla predisposizione dei bilanci (scritture di assestamento, calcolo fondi, nota integrativa). Gestire i libri contabili e sociali (libro giornale, libro inventari, libro dei beni ammortizzabili). Supervisionare gli adempimenti fiscali e tributari, supportando la predisposizione e il controllo delle dichiarazioni fiscali e degli obblighi civilistici/fiscali. Contribuire al miglioramento di metodologie, strumenti e processi aziendali. Supportare le attività di revisione degli organi di controllo. Requisiti:Laurea in Economia Aziendale o titolo equivalente. Esperienza di almeno 5 anni in aziende strutturate o in società di consulenza in ambito amministrativo/fiscale. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima padronanza del pacchetto Office, specialmente Excel. Attitudine all'utilizzo dei sistemi informatici. Precisione, proattività e attitudine al problem solving. Spiccate capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team. Cosa ti offriamo:Smart working flessibile: Dopo un periodo di affiancamento, potrai lavorare in modalità ibrida, alternando la presenza in sede con il lavoro da remoto. Ambiente di lavoro giovane e internazionale: Siamo una community di circa 260 Atonpeople, con un'età media di 36 anni e 14 lingue diverse parlate in azienda. Impatto sociale e ambientale: Farai parte di una Società Benefit e B Corp, impegnata in obiettivi di sostenibilità e benessere sociale. Formazione e sviluppo: Avrai accesso a programmi di formazione continua, coaching individuale e di gruppo, e opportunità di crescita professionale. Benefit aziendali: Welcome pack, welfare dedicato, buoni pasto da 8€/giorno anche in smart working, eventi di team e off-site!Sede di lavoro: Villorba (TV), con modalità di lavoro ibrida.
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