Accounting Supervisor / Coordinatore Amministrativo
Primaria realtà in ambito Real Estate e Sviluppo Immobiliare, operante principalmente nell'Italia Centrale, in un'ottica di completamento e sviluppo manageriale della struttura amministrativa, ricerca una figura di
**ACCOUNTING SUPERVISOR / COORDINATORE AMMINISTRATIVO
Assicura la supervisione ed il coordinamento dei processi amministrativi e bilancistici, nel rispetto dei principi di legge e fiscali, attraverso la gestione di un team dedicato.
**Principali Responsabilità
- Supervisione del ciclo attivo e passivo
- Supervisione e verifica dell'intera contabilità generale, per linee di business, con allocazione in chiave analitica (allocazione dei costi ai vari conti contabili, centri di costo e di profitto)
- Dichiarazioni fiscali periodiche
- Gestione autonoma delle scadenze e delle attività ordinarie di corretta contabilizzazione, supervisione ed esecuzione del processo di chiusure mensili (accruals, riconciliazioni intercompany, etc. )
in compliance con le procedure amministrative e i principi contabili applicati;
- Supervisione e redazione delle registrazioni contabili di chiusura
- Redazione di bilanci di esercizio e di bilanci consolidati, annuali e semestrali, secondo i principi contabili di riferimento e gestione dei rapporti con i revisori e con il collegio sindacale (se previsti)
- Responsabilità e gestione della contabilizzazione del portafoglio di titoli di debito
- Stretta collaborazione con le strutture Controllo di gestione e Tesoreria
- Coordinamento del team dedicato
**Profilo di Riferimento
**Titolo di studio
Laurea in Economia e/o discipline economiche e/o similari.
**Lingue
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
**Esperienza professionale
5/7 anni di esperienza, con almeno due anni di Team Management.
Preferibile pregressa esperienza in Big 4.
**Conoscenze tecniche
- Capacità di analisi e profilazione dei processi aziendali ed in particolare quelli relativi all'area Accounting;
- Buona conoscenza SAP, Zucchetti e principali pacchetti applicativi Microsoft (Office).
**Caratteristiche personali
- Ottime capacità comunicative e di leadership;
- Orientamento al risultato;
- Attitudine manageriale ed operativa;
- Proattività;
- Curiosità;
- Flessibilità e predisposizione al lavoro di gruppo.
**Sede di Lavoro
Roma
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
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