Addett Alla Gestione Documentale
Impresa Pizzarotti & C. S. p. A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
**Posizione**:
IMPRESA PIZZAROTTI & C. S. p. A. , impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero ricerca un* **Addett* alla Gestione Documentale **per la commessa RFI - Nodo AV/AC di Verona: Ingresso Ovest.
Il ruolo prevede inoltre di garantire l'accessibilità della documentazione a tutte le figure coinvolte, a tracciare i flussi documentali che avvengono tra la Piattaforma di Gestione Documentale interna all'Organizzazione e quella messa a disposizione dal Cliente.
Il ruolo prevede le seguenti attività:
Gestione & Consegna documentazione di progetto al cliente: gestire il flusso dei documenti in entrata e in uscita tra le diverse piattaforme gestionali e predisporre i relativi transmittal per la documentazione progettuale e di cantiere; monitorare l'avanzamento dei flussi approvativi interni/esterni, ricevere e registrare tutti i documenti di progetto e non in arrivo, garantendo la conformità alle procedure stabilite. Caricare la documentazione di progetto sulla piattaforma del gestore documentale del Cliente, predisponendo successivamente i relativi transmittal di consegna.
Distribuzione: Fornire accessi e autorizzazioni ai soggetti coinvolti in base al ruolo, controllando l'accesso alle informazioni di progetto. Distribuire e condividere, mediante piattaforma o in forma cartacea, i documenti ai membri del team, al Cliente, alle funzioni di cantiere e ai sub-appaltatori. Facilitare il recupero dei documenti quando necessario, assicurandosi che i diversi soggetti abbiano accessi alle informazioni più recenti e accurate.
Garanzia di qualità & Reporting: Condurre verifiche periodiche del sistema di controllo dei documenti per garantire l'accuratezza dei dati e la conformità alle procedure stabilite/Piano di Commessa. Identificare e correggere le discrepanze o le incongruenze nelle informazioni dei documenti. In funzione di quanto definito nel Piano di Commessa/richieste management, generare e presentare rapporti periodici di sviluppo/controllo della documentazione, come lo stato dei documenti, la distribuzione, evidenziando anticipi/ritardi sul pianificato.
Collaborazione & Ottimizzazione: Collaborare con diversi dipartimenti per garantire un flusso continuo di informazioni e documentazione. Fornire supporto ai membri del team sull'utilizzo dell'applicativo, sui processi e sui sistemi di controllo dei documenti. Fungere da front office per le richieste di informazioni relative alla gestione dei documenti. Confrontarsi con CDE Manager per individuare miglioramenti della piattaforma ACDat, implementando strumenti e funzionalità che migliorino la comunicazione e la condivisione delle informazioni.
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione, sono richiesti i seguenti requisiti:
- Diploma Scuola Superiore (preferibilmente Istituto Tecnico Informatico o Ragioneria/Programmazione);
- Amplia familiarità con il pacchetto office (Excel, Word, Power Point); Outlook, e Adobe Reader (e/o Acrobat);
- Spiccate capacità organizzative e di multitasking, capacità di lavoro in team;
- Attenzione ai dettagli e impegno nel mantenere l'accuratezza e riservatezza dei dati;
- Ottima conoscenza della lingua italiana.
Costituiranno un valore aggiunto:
- Familiarità con i sistemi e i software di gestione e controllo dei documenti e ACDat (Autodesk Construction Cloud, Dalux etc );
- Comprovata esperienza come Addett* alla Gestione Documentale in ambito di costruzione o di progettazione;
- Conoscenza di software in ambito BIM
**Altre informazioni**:
Zona di lavoro: Verona - In assenza di eletto domicilio in zona è imprescindibile la disponibilità al trasferimento.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro