Addett Ufficio Pagamenti
Descrizione azienda**:
L'Impresa Pizzarotti & C. S. p. A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3. 500 dipendenti.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S. p. A. , impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca **Addett* ufficio pagamenti.
A riporto del Responsabile Ufficio Pagamenti il ruolo prevede le seguenti attività:
- Elaborazione degli scadenziari suddivisi per commessa;
- Verifica autorizzazione RSP su ERP per ammissione al pagamento;
- Preparazione dei pagamenti, via bonifico o Riba, per Fornitori, Assicurazioni e Consulenti con utlizzo ERP/Programma di tesoreria;
- Messa in firma e trasmissione in Banca;
- Verifica Saldi e proposte di Girofondi;
- Gestione delle cessioni di credito e presentazione al Factor;
- Finanziamenti Intercompany Italia / Estero;
- Gestione scadenze e analisi criticità dei Fornitori con Cessione;
- Gestione fidejussioni attive (verifica, imputazione, registrazione e gestione scadenzario per proroghe e/o restituzioni).
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Diploma di Ragioneria e/o laurea in Economia;
- Esperienza lavorativa amministrativa e contabile almeno di 1 anno in contesti aziendali evoluti;
- Conoscenza ed uso di Gestionali di Tesoreria e ERP, e di sistemi di Corporate Banking;
- Buona conoscenza pacchetti Office (Word, Excel).
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: Parma.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro