Addetta Import / Export
Con oltre 2. 000 dipendenti in 21 sedi in tutto il mondo, siamo uno dei produttori leader a livello mondiale di sistemi di rivestimento delle superfici.
Gli amanti del fai-da-te, gli esperti del settore edilizia e le aziende si affidano alle nostre soluzioni e prodotti e al nostro servizio personalizzato e rapido.
Sappiamo che soluzioni innovative nascono da persone appassionate.
Nella ricerca di tecnologie sempre nuove e lungimiranti, abbiamo quindi bisogno di talenti che abbraccino la nostra filosofia: competenze, motivazione e innovazione operano in ambienti inclusivi, dove la diversità contribuisce a plasmare il futuro della tecnologia di rivestimento.
Stiamo alla ricerca di un/una nuova risorsa da inserire nel nostro Custom Office per supportare le attività di controllo delle merci destinate a paesi extra-UE e/o soggetti ad embargo, nonché per gestire le procedure doganali relative all'import/export.
Responsabilità: Verifica della conformità della merce con documenti fiscali e codici doganali.
Gestione delle operazioni di import/export e sdoganamento.
Preparazione di dichiarazioni di origine e ottenimento di certificati richiesti.
Controllo e aggiornamento dei dati dei fornitori in conformità con la normativa.
Calcolo dei costi e dell'origine preferenziale delle merci, aggiornamento dei dati in SAP.
Comunicazione con autorità doganali per risolvere problematiche.
Gestione delle fatture, risoluzione di discrepanze ed errori.
Aggiornamento sulle normative europee e valutazione dei processi interni.
Gestione delle scadenze ordini e contatti con fornitori.
Gestione delle prove di cessione intracomunitaria.
Costificazione.
Qualifiche ed esperienze: Esperienza di massimo 2 anni in ruoli analoghi.
Titolo di studio in ambito amministrativo.
Lingua inglese: buona conoscenza della lingua scritta e parlata (B1/B2).
E' gradita la conoscenza del gestionale SAP o altri gestionali.
Uso dei principali strumenti di comunicazione e relativi applicativi (office, posta elettronica etc. ).
Competenze Soft: Capacità di lavoro metodico e strutturato.
Collaborazione.
Capacità di auto-organizzazione attività lavorative all'interno delle scadenze assegnate.
Proattività, voglia di essere parte attiva nel miglioramento di un processo.
Flessibilità e disponibilità.
Entrando a far parte di Wagner, avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e internazionale, dove potrai mettere alla prova le tue capacità e continuare a crescere professionalmente.
Per il ruolo sono previsti:
Possibilità di lavorare 2 giorni a settimana in modalità smart working.
Un pacchetto welfare migliorativo rispetto a quanto previsto dal (CCNL).
Se il ruolo, attività descritta e la nostra realtà hanno stuzzicato il tuo interesse, allora è il momento di candidarti!
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!