Addetta/O Camere Stagionale
N. Posizione** 24045888
**Categoria la Posizione** Housekeeping & Laundry
**Sede** The Westin Excelsior Rome, Via Vittorio Veneto 125, Rome, Città Metropolitana di Roma, Italy VISUALIZZA SULLA MAPPA
**Tipologia** Full-Time
**Lavora da remoto?
** N
**Trasferimento?
** N
**Tipo posizione** Non-Management
Sintesi della posizione
Riempire il carrello con le forniture e trasportarlo nell'area assegnata.
Entrare nelle camere degli ospiti seguendo le procedure di accesso e assicurarsi che le camere siano libere prima di entrare.
Sostituire le amenities fornite agli ospiti.
Sostituire la biancheria da letto e gli asciugamani sporchi con articoli puliti.
Rifare i letti e piegare gli asciugamani.
Pulire i bagni.
Rimuovere la spazzatura, la biancheria sporca e gli articoli del servizio in camera.
Controllare che tutti gli elettrodomestici in camera siano presenti e funzionanti.
Riordinare la scrivania, i mobili e gli elettrodomestici.
Spolverare, lucidare e rimuovere le macchie da pareti e mobili.
Aspirare i tappeti e pulire i pavimenti (nelle camere degli ospiti e/o nei corridoi).
In caso di richieste degli ospiti e degli altri reparti, rispondere prontamente.
Seguire tutte le procedure aziendali e di sicurezza; segnalare eventuali problemi di manutenzione, pericoli per la sicurezza, incidenti o infortuni; completare la formazione e le certificazioni in materia di sicurezza; conservare correttamente i materiali infiammabili.
Assicurarsi che l'uniforme e l'aspetto personale siano puliti e professionali; mantenere la riservatezza circa le informazioni dell'Hotel.
Salutare e riconoscere tutti gli ospiti secondo gli standard aziendali; anticipare e soddisfare le esigenze degli ospiti; ringraziare gli ospiti con autentico apprezzamento.
Parlare con gli altri utilizzando un linguaggio chiaro e professionale.
Garantire il rispetto delle aspettative e degli standard di qualità.
Spostare, sollevare, trasportare e posizionare oggetti nei limiti di peso ammessi senza assistenza o superiore con assistenza.
Capacità di spingere e tirare un carrello per le pulizie, movimentare altre attrezzature di lavoro anche su superfici inclinate e irregolari.
Abilità nel fare piegamenti, torsioni, trazioni e flessioni.
Stare in piedi, seduti, in ginocchio o camminare per un periodo prolungato durante l'intero turno di lavoro.
Afferrare, girare e manipolare oggetti di varie dimensioni e peso, richiedendo abilità motorie.
Salire/scendere le scale ove necessario.
Eseguire altre attività richieste dai supervisori, compatibili con l'attività di housekeeping.
Salute e Sicurezza
- Segnalare immediatamente al responsabile/supervisore gli incidenti sul lavoro o altri infortuni.
- Seguire le procedure di sicurezza dell'azienda e del reparto per garantire un ambiente pulito, sicuro e protetto.
- Utilizzare attrezzature adeguate, indossare indumenti protettivi personali (DPI) appropriati e impiegare procedure di sollevamento corrette, se necessario, per evitare lesioni.
- Identificare e correggere le procedure o le condizioni di lavoro non sicure e/o segnalarle alla direzione e al personale addetto alla sicurezza.
- Completare la formazione e le certificazioni di sicurezza appropriate per svolgere le mansioni lavorative.
- Seguire le procedure specifiche dell'Hotel per gestire le situazioni di emergenza (ad esempio, evacuazioni, emergenze mediche, disastri naturali).
- Seguire le procedure per il funzionamento e la conservazione in sicurezza di strumenti, attrezzature e macchinari.
- Segnalare ai supervisori la presenza di persone sospette nei locali dell'Hotel.
Policy e Procedure
- Proteggere la privacy e la sicurezza degli ospiti e dei colleghi.
- Seguire la policy e le procedure aziendali e di reparto.
- Assicurarsi che l'uniforme, i cartellini e l'aspetto personale siano puliti, igienici, professionali e conformi alle procedure aziendali.
- Proteggere gli strumenti, le attrezzature, i macchinari o altri beni aziendali in conformità alle procedure aziendali.
- Mantenere la riservatezza delle informazioni dell'Hotel
- Eseguire altre attività richieste dai supervisori, compatibili con l'attività di housekeeping.
Relazione con gli ospiti
- Rispondere alle richieste degli ospiti in modo professionale, positivo e tempestivo.
- Salutare ogni ospite con un sorriso, un contatto visivo e un saluto verbale amichevole, usando il nome dell'ospite quando possibile.
- Anticipare le esigenze degli ospiti, ponendo loro domande per comprendere meglio le loro necessità, osservando/ascoltando le preferenze degli ospiti e agendo di conseguenza quando possibile.
- Ringraziare gli ospiti con sincero apprezzamento e salutarli con affabilità.
- Ascoltare attivamente e rispondere positivamente alle domande, alle richieste degli ospiti utilizzando le procedure specifiche del brand o della struttura per risolvere i problemi e creare fiducia.
Comunicazione
- Parlare agli ospiti e ai colleghi utilizzando un linguaggio chiaro, appropriato e pr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro