Addetta/O Ufficio Ricambi Ufficio Service Con
Wintime spa Filiale di Brescia cerca per azienda cliente IMPIEGATA/O ADDETTO/A UFFICIO RICAMBI UFFICIO SERVICE
Si richiede:
Diploma di scuola media superiore
Ottima conoscenza lingua Tedesca e inglese
Ottima propensione alla gestione del cliente sia di back che front office (contatto diretto con cliente)
- Esperienza in Ufficio Ricambi e/o Ufficio Commerciale
- Gestione richieste di offerta (dall'offerta fino alla fornitura del materiale richiesto)
- Supporto all'Ufficio Service per richieste di risoluzione problematiche ricevute dai clienti (con il supporto dei tecnici e responsabili in carico al reparto Service)
Conoscenza AS400
Si dovra' occupare di:
- Offerte ricambi (mercato prioritario assegnato oltre all'Italia, Germania, Austria, Liechtenstein, Polonia, Svezia, Svizzera)
- Individuazione codici componenti da offrire (interfacciamento con Ufficio Service, Ufficio Acquisti, Uffici Tecnici, Programmazione, Produzione)
- Verifica giacenze magazzino,
- Verifica costi e tempistiche consegne aggiornati in gestionale
- Richiesta aggiornamenti costi / tempistiche
- Inserimento offerte
- Interfacciamento diretto ed in lingua con cliente
- Gestione Spedizioni Nazionali / Internazionali
- Interfacciamento con magazzino per la preparazione materiale e predisposizione dei documenti di trasporto
- Gestione delle molteplici casistiche annesse alle diverse tipologie di spedizioni (tipologia corriere, dogane, ecc.
)
- Gestione problematiche Service
- Ricezione e traduzione mail dal cliente
- Intarfacciamento con Responsabili Service.
- Gestione cliente per prove, verifiche e tests richiesti
- Interprete per traduzioni durante collaudo con clienti
- OFA (Offerte Fattibilità per modifiche)
- Inserimento OFA su richiesta del cliente
- Verifica e monitoraggio iter di compilazione da parte degli Uffici Tecnici
- Formulazione offerta
- Gestione Fatturazione (in collaborazione con Ufficio Amministrazione)
- Invio fatture intra ed extra UE (in collaborazione con Ufficio Amministrazione che si occuperà della generazione delle fatture)
- Verifica rispetto delle condizioni di pagamento e vendita (in collaborazione con Ufficio Amministrazione)
- Recupero crediti, solleciti di pagamento (in collaborazione con Ufficio Amministrazione)
- Gestione riparazioni
- Interfacciamento con Ufficio Magazzino, Ufficio Pre-montaggio, Ufficio Acquisti e riparatori esterni
- Gestione offerte al cliente
- Monitoraggio iter e tempistiche riparazione
- Gestione trasferte dei tecnici per interventi di Service
- Organizzazione logística trasferte in collaborazione con Ufficio Commerciale (pick up, hotel, voli, ecc.
)
- Gestione reclami da parte dei clienti
Zona di lavoro: Ospitaletto ( BS)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Mensa aziendale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
Lingua:
- Tedesco (Obbligatorio)
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