Addetto/A Accoglienza E Accettazione Milano
SYNLAB è una multinazionale, presente in Europa, Asia, Africa e Sud America, composta da quasi 30 mila dipendenti, che collaborano con il principale obiettivo di migliorare il benessere dei pazienti.
In Italia, con un team di oltre 4 mila professionisti, SYNLAB rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata nei Medical Center e il più importante interlocutore dei servizi di Laboratorio.
Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania sono le regioni in cui si sviluppa principalmente l'attività di SYNLAB che è comunque presente in tutta Italia con partner accreditati.
La Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti.
La Vision: una leadership conquistata attraverso l'eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità.
I Valori: passione, responsabilità e customer centricity.
Scopri di più: https://www.synlab. it
Posizione:
Siamo alla ricerca di un Addetta/o Accoglienza e Accettazione Clienti da inserire presso il nostro Punto Prelievi nella zona sud di Milano, che si occuperà delle seguenti attività:
Accogliere il paziente, verificare la prescrizione e gestire le pratiche di accettazione sul Sistema Informativo, verificando la correttezza di quanto inserito a sistema rispetto a quanto previsto dalla prescrizione. Presentare al paziente le differenti tipologie di listini applicati per l'esecuzione degli esami di laboratorio / poliambulatorio. Sottoporre al paziente ed archiviare le informative previste dalla normativa di riferimento (es.
trattamento dei dati personali). Gestire la fatturazione e gli incassi delle prestazioni erogate ai pazienti secondo quanto previsto dalle procedure di riferimento. Gestire la cassa contante del punto prelievo / poliambulatorio di propria competenza nel rispetto delle procedure in vigore presso il Gruppo Synlab. Informare il paziente sulle tempistiche e modalità di ritiro dei referti e consegnare manualmente i referti ai pazienti nei casi previsti dalle procedure di riferimento. Assicurare la tenuta e l'aggiornamento degli archivi e dei back-up di propria competenza. Informare il Responsabile di eventuali problematiche riscontrate durante lo svolgimento delle proprie attività. Assicurare il rispetto delle procedure del sistema di qualità e privacy all'interno della propria area di competenza. Requisiti:
La risorsa, inoltre, dovrà avere i seguenti requisiti:
Titolo di studio: diploma di maturità o titolo di studi equipollente. Almeno 1 anno di esperienza pregressa in contesti lavorativi a contatto con il pubblico, preferibilmente in ambito sanitario o retail. Buona conoscenza di almeno un tool di fatturazione e dei principali supporti informatici. Disponibilità a trasferte e mobilità sul territorio. Buona conoscenza della lingua inglese. Spiccate competenze relazionali (tecniche di accoglienza, capacità comunicative ed interpersonali, predisposizione al lavoro in team). Altre informazioni:
Sede di lavoro: Milano
Disponibilità alla mobilità territoriale.
Orario di lavoro: part time da lunedì a sabato.
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