Addetto/A Alla Contabilità Generale
Il nostro cliente Axerta SpA, azienda leader in Italia nel settore Investigazioni, ci ha incaricato di ricercare una figura di Addetto/a alla contabilità generale.
L'azienda La società Axerta SpA dal 1963 è un'azienda leader in Italia nel settore delle Investigazioni Aziendali.
Difende le aziende e organizzazioni dalle ingiustizie con strumenti giuridici, tecnologici e investigativi, attraverso risorse in sede e personale dislocato su tutto il territorio nazionale.
Addetto/a alla contabilità generale In questo contesto ricerchiamo una figura con almeno due anni di esperienza in studi professionali o aziende, con interesse a un ruolo dinamico che possa permetterle crescita nel campo.
Si offre infatti la possibilità di ampliare le proprie competenze anche in ambito amministrativo e gestione del personale, affiancando il team in attività strategiche per l'azienda.
Sarà previsto un percorso di formazione e affiancamento al fine di renderla autonoma nelle seguenti attività:
Gestire la contabilità generale e analitica , incluse registrazione fatture, liquidazione IVA e riconciliazioni bancarie.
Curare le scadenze fiscali periodiche , occupandosi della predisposizione e dell'invio delle liquidazioni IVA e della presentazione dei modelli F24.
Supervisionare i conti correnti bancari , verificando transazioni, controllando i saldi e gestendo scadenze e pagamenti ai fornitori nel rispetto delle procedure aziendali.
Supportare la gestione del personale , occupandosi della verifica delle presenze, della preparazione dei conteggi per lo studio paghe e della gestione di eventuali comunicazioni amministrative.
Collaborare con l'ufficio amministrativo nella preparazione della documentazione per gare pubbliche e procedure di appalto.
Gestire il recupero crediti , monitorando gli incassi, effettuando solleciti e predisponendo la documentazione necessaria per eventuali azioni di recupero.
Supportare le attività di audit e revisione contabile.
Gestire le scritture di rettifica per la predisposizione del bilancio annuale.
Mantenere aggiornati i registri contabili obbligatori.
Requisiti richiesti: Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
Esperienza pregressa in ruolo analogo, maturata in azienda o studio professionale.
Conoscenza di base dei principi contabili e delle normative fiscali italiane.
Familiarità con software di contabilità e il Pacchetto Office (in particolare Excel e Word ).
Precisione, organizzazione e rispetto delle scadenze.
Autonomia nella gestione delle attività contabili e affidabilità nell'esecuzione delle mansioni assegnate.
Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team.
Contratto full-time , dal lunedì al venerdì (possibilità di valutare un part-time 75%).
Inquadramento : IV livello CCNL Commercio Confcommercio.
Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo , con focus sulla crescita professionale.
Benefit aziendali : computer e SIM aziendale, buoni pasto.
Supporto allo sviluppo professionale con opportunità di formazione e crescita.
Sede di lavoro : Padova.
Ricercamy Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità di genere come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento del Dlg n. 196/03 e dell'Art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Inviaci il tuo CV relativamente all'annuncio #J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Padova
Veneto, PadovaAggiunto: 9. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!