Addetto/A Alla Gestione Portafoglio Polizze
Bene Assicurazioni è una Compagnia di Assicurazioni in forte crescita, ma soprattutto nasce come una "Tech Company" giovane, innovativa, con attenzione al digitale e a tutto ciò che le tecnologie permettono di modernizzare all'interno del settore assicurativo.
Cerchiamo persone determinate, precise e competenti, in linea con le ambizioni della Compagnia per contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire presso la nostra agenzia generale di Seregno, dove si occuperà di attività amministrative e di back-office legate alla manutenzione e al risanamento del portafoglio polizze della compagnia:
**Addetto/a alla gestione del portafoglio polizze
In particolare, la figura ricercata provvederà alla gestione del portafoglio inerente a un prodotto o a una linea di prodotti, con riferimento agli standard di polizza e alle linee guida definite dalla Compagnia, coordinando le attività di gestione, monitoraggio e stima degli andamenti in termini di volume e di redditività.
**Principali attività**:
- Manutenzione del portafoglio: definizione, in collaborazione con le Aree Tecniche, per la gestione delle polizze in essere (per esempio eventuali annulli, ecc.
)
- Riclassificazione ATR: riclassificazione dell'attestato di rischio dei clienti per quanto riguarda il prodotto auto;
- Riclassificazione del rischio: ridefinizione, con il supporto delle Aree Tecniche, del profilo di rischio del cliente per una corretta quotazione;
- Gestione arretrati e franchigie: fornire supporto alle Aree Tecniche, in collaborazione con la società di recupero crediti, per la gestione del recupero dei titoli in arretrato e delle eventuali franchigie, sia per i prodotti Motor sia per i prodotti Rami Elementari
- Gestione disdette, annulli e recesso: gestione delle richieste di disdetta o annullo polizze ricevute da clienti o da intermediari; gestione del recesso per i prodotti RE secondo le indicazioni ricevute
- Gestione documentale: verifica documentazione proveniente da agenzie
- Altre attività: gestione agenzie liberalizzate; gestione richieste di trasferimento polizze; gestione fornitura materiali alle agenzie.
**Requisiti Richiesti**:
- Diploma o laurea, preferibilmente in ambito economico/giuridico
- Preferibile esperienza pregressa presso agenzie o compagnie assicurative
- Conoscenza norme generali di assicurazione, in particolare per polizze ramo danni
- Attitudine alla relazione e task oriented; capacità organizzative e di problem solving
- Buona conoscenza suite office, in particolare di Excel
Si valuteranno positivamente sia profili junior, sia profili che abbiano maturato considerevole esperienza nel ruolo.
**Cosa offriamo**:
- Elevata multidisciplinarietà;
- Crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;
- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;
- Ambiente di lavoro giovane e friendly;
- Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza.
**Sede di lavoro**:Seregno
**Contratto di lavoro**: Full-time
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato, Apprendistato
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Quattordicesima
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